Fujitsu nomina Bruno Sirletti Presidente e Amministratore Delegato, con l’obiettivo di rafforzare la società nei servizi gestiti e di consolidare le relazioni con clienti e partner.
Sirletti, 51 anni, laureato in ingegneria presso l’Università di Louvain (Belgio), avrà il compito di guidare la crescita del business della filiale italiana di Fujitsu, di rafforzare il posizionamento distintivo della Società nel settore dei servizi gestiti e di consolidare le relazioni con i clienti e i partner.
Bruno Sirletti, con un’esperienza ventennale maturata all’interno di primarie società dell’Information Technology in ruoli di livello internazionale, porta in Fujitsu Italia un punto di vista globale, grazie a una approfondita conoscenza delle best practice internazionali e delle dinamiche nei diversi mercati di riferimento. Il tutto parallelamente alla capacità di comprendere le specifiche esigenze locali dei clienti nei settori chiave per lo sviluppo del business: dalla pubblica amministrazione, al settore bancario e assicurativo, dai grandi gruppi industriali alla mercato Retail.
François Fleutiaux, Senior Vice President, Head of Fujitsu WEMEIA
Siamo lieti di dare il benvenuto a Bruno Sirletti come Presidente e Amministratore Delegato di Fujitsu Italia. Sono sicuro che l’esperienza e la capacità di leadership facciano di Bruno la persona giusta per guidare la multinazionale Italiana verso nuovi traguardi e successi. Fujitsu, che ha compiuto quest’anno 80 anni di attività, continua a contribuire a scrivere la storia della tecnologia a livello mondiale. La Società, facendo leva su un portfolio prodotti e servizi tra i più ampi sul mercato, ha ambiziosi obiettivi di crescita anche al di fuori del Giappone, soprattutto in Europa, dove l’Italia è considerata un Paese con un elevato potenziale.Bruno Sirletti, Presidente e AD di Fujitsu Italia
Sono particolarmente motivato e orgoglioso di essere stato scelto per guidare Fujitsu in Italia. Manterremo salda la focalizzazione su aspetti chiave come il canale e i prodotti, ma il mio obiettivo è anche quello di incrementare le quote di mercato di Fujitsu in ambito servizi e soluzioni a valore aggiunto, declinando a livello locale la filosofia della Human Centric Innovation e supportando i nostri Clienti nel processo di digital transformation. Si tratta di una sfida professionale significativa e di assoluto prestigio e metterò in campo tutte le mie energie e le competenze per portare avanti questa strategia e rafforzare la leadership di Fujitsu nello scenario ICT italiano.
In Fujitsu dal 2012, Sirletti ha ricoperto la carica di Direttore Marketing di Fujitsu per Western e Eastern Europe, Medio Oriente, India e Africa. In questa posizione, Bruno Sirletti è stato, nel contempo, una figura chiave di supporto alle varie Country nel processo di ottimizzazione delle Sales Operation. Prima di entrare nella multinazionale giapponese, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito marketing e sales in Hewlett-Packard e Dell.