Con queste premesse, Polycom ha presentato innovative soluzioni di collaborazione focalizzate sul miglioramento del posto di lavoro del futuro nelle organizzazioni di tutto il mondo. Affinché la collaborazione e il lavoro di squadra possano progredire nel posto di lavoro del futuro, le organizzazioni hanno bisogno di strumenti adeguati.
Le recenti soluzioni offerte da Polycom sono progettate per affrontare le sfide di domani, permettendo ai clienti di collaborare in modo più efficace attraverso molteplici aree di lavoro.
Polycom RealPresence Trio è il primo hub intelligente per la collaborazione di gruppo che trasforma le note teleconferenze a tre in sistemi voce, condivisione contenuti e video per ogni ambiente. Si tratta di un sistema modulare basato su Android e che consente una reale interazione con colleghi e clienti connessi.
Le riunioni iniziano con l’integrazione dei calendari, attraverso un unico tasto, mentre le funzionalità audio forniscono una connessione chiara e ricca. I partecipanti possono facilmente associare i dispositivi mobili o i computer portatili alla soluzione RealPresence Trio per condividere i contenuti in qualità HD. Aggiungere una semplice webcam e ora RealPresence Trio porta ad una soluzione di visual collaboration completa che trasforma qualsiasi spazio in un hub di lavoro di alto livello.
Facile da implementare, la tecnologia RealPresence Trio ha un’ampia interoperabilità e un’integrazione profonda su più piattaforme UC, tra cui Skype for Business e Microsoft Lync, BroadSoft e altri.
Polycom RealPresence Centro stravolge il concetto di videoconferenza e consente di rendere veramente partecipi i collaboratori remoti e i team distaccati. Di fatto, secondo una ricerca condotta da Polycom, mentre le più tradizionali impostazioni per le sale conferenza sono utilizzate in numero sostanzialmente maggiore, gli ambienti di collaborazione flessibili sono preferiti per una collaborazione più aperta ed efficace. Polycom RealPresence Centro è dunque la risposta a queste esigenze ed è costruita per mettere le persone al centro della collaboration. RealPresence Centro è stata realizzata avendo in mente il comportamento umano istintivo – le persone si sentono più a loro agio comunicando e collaborando a tutto tondo.
La tecnologia brevettata voce e video a 360 gradi di Polycom rileva automaticamente l’altoparlante, mentre contemporaneamente mostra l’intera sala riunioni sullo stesso schermo. RealPresence Centro posiziona chi sta all’estremità della call nel mezzo della conversazione consentendo così un maggiore coinvolgimento, decisioni più rapide e risultati migliori. Gli schermi touch intuitivi consentono, in modo semplice, di partecipare agli incontri sempre puntuali. La soluzione RealPresence Centro offre anche l’abbinamento wireless con molti dispositivi, e dispone di sensori di prossimità incorporati per consentire l’interazione reattiva e intelligente.
Polycom RealPresence Debut, porta la collaborazione video di alto livello alle PMI, offrendo un design compatto e una grande facilità d’uso e installazione. RealPresence Debut permette la collaborazione visiva con elevata qualità per gli ambienti più piccoli, ma anche per aziende con risorse IT limitate. Il tempo di set-up è di pochi minuti e l’interfaccia utente è stata progettata pensando alla semplicità per permettere a chiunque di avviare e gestire una chiamata. Il design all-in-one integra l’alta qualità audio di Polycom nella tecnologia Polycom NoiseBlock, una fotocamera PTZ (pan, tilt, zoom), qualità a 1080p per i video e una condivisione di contenuti per un’esperienza che non ha paragoni a questo livello di prezzo. RealPresence Debut è predisposta per il cloud e può facilmente collegarsi ai servizi cloud RealPresence di Polycom.
Polycom RealPresence Medialign è invece una soluzione “chiavi in mano” Polycom Group Series per i diversi ambienti di lavoro e permette di gestire collaborazioni lineari in tutta l’azienda, senza la necessità di modificare in alcun modo la sala. RealPresence Medialign ha un design moderno, all-in-one ed è l’unica soluzione dotata delle tecnologie leader di settore voce, condivisione/gestione dei contenuti e video di Polycom. La tecnologia RealPresence Medialign può essere rapidamente assemblata e installata senza strumenti e interagisce con la più ampia gamma di piattaforme UC nel mercato. Come ogni soluzione RealPresence Group Series, RealPresence Medialign dispone della tecnologia NoiseBlock, la tecnologia audio Polycom Acoustic Fence e Polycom EagleEye Producer e la tecnologia delle fotocamere Polycom EagleEye Director che forniscono un’esperienza senza precedenti.
Polycom Concierge, il primo software enterprise che collega istantaneamente il dispositivo alle soluzioni dell’intero portafoglio di collaborazione Polycom per semplificare il controllo della conferenza – Polycom presenta il primo software di livello enterprise che connette automaticamente i dispositivi personali, compresi PC e smartphone, alle soluzioni Polycom. La tecnologia Polycom Concierge consente ai dispositivi personali di essere l’elemento di controllo del meeting, connettendoli in modalità wireless con le soluzioni Polycom, tra cui RealPresence Gruppo Series, RealPresence Medialign, le sale Polycom Open Telepresence Experience e sistemi RealPresence Immersive Studio. Entrando nella stanza, gli utenti sperimenteranno l’interfaccia familiare per il controllo della conferenza e della condivisione di contenuti, personalizzando la riunione del gruppo. I partecipanti possono facilmente invitare altri membri del team, regolare il volume e gli angoli remoti della videocamera o mettere in mute i partecipanti attivi, tutto grazie a un’applicazione sul proprio dispositivo. La tecnologia Polycom Concierge consente agli utenti di condividere i contenuti dai propri dispositivi e di vedere anche i contenuti condivisi da altri, da vicino, sul proprio dispositivo. Gli utenti possono facilmente connettersi a una chiamata direttamente dal loro calendario da qualsiasi stanza.
Polycom, forte della storica partnership con Microsoft ha annunciato ufficialmente che il portafoglio dei business media phone Polycom VVX sarà il primo a supportare e interagire con la nuova offerta cloud del servizio voce dell’offerta Office 365. All’inizio di quest’anno, Polycom e Microsoft hanno annunciato una partnership per sviluppare insieme soluzioni per Skype for Business.
Le nuove soluzioni di Polycom ampliano il ricco portafoglio di prodotti e di servizi di collaborazione che interagiscono pienamente con la più vasta gamma di partner nell’ecosistema e che forniscono ai clienti la possibilità di costruire una cultura globale di collaborazione e di rendere il luogo di lavoro del futuro una realtà. Dal network assessment, alla pianificazione, dalla progettazione all’implementazione al mantenimento, Polycom e i suoi partner offrono ai clienti una suite completa di servizi per garantire la massimizzazione del loro investimento.
Con le soluzioni Polycom, i clienti hanno anche una vasta gamma di deployment e di scelte di modelli di business, dai servizi on premise ai managed fino al cloud pubblico, e dalle spese in conto capitale (capex) alle spese operative (OPEX).