Philips BDM3275UP, poliedrico display 4K per l’ufficio e la grafica

Oltre a essere un display di grandi dimensioni, adatto per specifici impieghi grafici e per l’ufficio, il Philips BDM3275UP è un monitor particolarmente versatile e in grado di semplificare determinate attività quotidiane.
Il sistema offre infatti numerose porte di comunicazione e un efficiente sistema OSD per controllarle. Al fianco della “storica” porta VGA, per collegare sistemi legacy analogici, il display mette a disposizione un connettore DVI, un DisplayPort e uno HDMI-MHL, perciò compatibile anche per la connessione diretta di smartphone abilitati, tramite l’apposito cavo. Se ciò non bastasse, tramite il software di controllo installabile su PC e via OSD, è possibile attivare i meccanismi PBP e PIP, per visualizzare più ingressi video simultaneamente e gestire più PC o device assieme.
Considerando le grandi dimensioni della matrice, queste funzioni si dimostrano nettamente più utili rispetto a quanto accade sui monitor inferiori ai 24”.

Philips BDM3275UP, poliedrico display 4K per l’ufficio e la grafica

Il sistema incorpora inoltre due diffusori da 3 W ciascuno, in grado di replicare i suoni provenienti via HDMI, DP o le sorgenti connesse tramite mini-jack stereo.
Tutte queste porte sono allineate lungo il profilo posteriore, orientate verso il basso, per semplificare eventuali fissaggi a parete o a strutture multidisplay. Le sole porte laterali, sul fianco destro, sono quelle USB 3.0, una upstream per la connessione al PC e quattro downstream, di cui una, caratterizzata dal colore giallo, in grado di garantire la ricarica rapida di smartphone e device compatti.

Philips BDM3275UP, poliedrico display 4K per l’ufficio e la grafica

Trattandosi di un display che deve adattarsi a un ampio range di situazione, Philips ha dotato il BDM3275UP di funzionalità tipiche per l’ufficio, ma anche di peculiarità indicate per l’ambito multimedia.
Di fatto, l’alta risoluzione e la matrice UHD ne permettono un valido impiego in ambienti professionali, anche per il disegno CAD e CAM e laddove si sviluppino modelli 3D. In quest’ottica, il display a 10 bit è in grado di visualizzare 1,074 miliardi di colori e si affida a un algoritmo di elaborazione interna a 12 bit, per ridurre al minimo le impurità e gli artefatti di conversione.

Per un uso prolungato è stata introdotta la tecnologia Flicker-Free, in grado di regolare luminosità e di minimizzare lo sfarfallio che potrebbe manifestarsi in certe situazioni.
Per trarre il massimo vantaggio del dispositivo, pur senza inoltrarsi nelle singole voci del menu, Philips propone la tecnologia SmartImage, facilmente accessibile tramite il pulsante dedicato posto sul frontale del display. In base a specifici impieghi è possibile richiamare preset di luminosità, contrasto e gamma per rendere più appagante la visione nei tipici scenari d’uso: ufficio, gioco, foto, film, modalità alle quali si affiancano le impostazioni di risparmio energetico, per un uso continuativo sostenibile, e la modalità ad alta luminosità SmartUniformity.