Secondo una ricerca di IDG Research Services commissionata da NetApp, oltre il 60% dei servizi IT sono attualmente forniti on-premise, indipendentemente dalla componente cloud.
Nei prossimi tre anni questo numero dovrebbe scendere al 35%, mentre i servizi forniti da infrastrutture in cloud ibrido dovrebbero triplicare.
I nuovi storage array All Flash FAS (AFF) serie 8000 di NetApp stanno guadagnando sempre maggiore attenzione tra i clienti che vogliono ristrutturare il proprio data center come parte del loro percorso verso il cloud. Lo storage array Flash è diventato uno dei prodotti di NetApp a crescere più rapidamente. Oggi, l’azienda ha annunciato nuovi programmi e un modello AFF dal minore ingombro per aiutare le imprese e l’ecosistema dei partner NetApp ad attuare in modo efficace la transizione verso il cloud ibrido.
Caratteristiche principali:
– Aggiornamento gratuito dei controller: i clienti che acquistano un contratto1 triennale SupportEdge Premium entro il 31 dicembre 2015, possono beneficiare gratuitamente di un nuovo controller AFF come parte del processo di rinnovo.
– Extended Support Price Protection: questa offerta consente ai clienti di estendere la propria garanzia triennale standard e il supporto per altri quattro anni. I clienti possono scegliere questa opzione presso il punto vendita o durante il rinnovo.
– Nuovo modello della serie AFF: Il nuovo modello 6U della soluzione AFF8080 EX è una versione di dimensioni ridotte del migliore array all-flash unificato di NetApp.
Offre la gamma completa di funzionalità di livello enterprise con una riduzione fino al 40% dell’ingombro. Disponibile ora, il setup di questo nuovo modello per gestire i tradizionali carichi di lavoro SAN può essere fatto in appena 15 minuti. I partner e i clienti qualificati possono richiedere sistemi trial per scoprire rapidamente e facilmente l’impatto delle prestazioni Flash sui propri carichi di lavoro.
Lo storage all-flash cambia il modo in cui le aziende fanno business, accelerando notevolmente le prestazioni delle applicazioni e migliorando l’efficienza dei server. La serie AFF8000 offre vantaggi di livello enterprise tali da rendere i sistemi all-flash pronti per un’ampia adozione, grazie a prestazioni eccellenti e la migliore gestione dei dati del settore in un’unica soluzione.
La serie AFF incorpora le ottimizzazioni software FlashEssentials, che aumentano le prestazioni e l’efficienza della tecnologia flash. FlashEssentials è incluso in clustered Data ONTAP, l’elemento base per il Data Fabric, la visione di NetApp sul futuro della gestione dei dati. I modelli AFF possono essere ordinati come sistemi standalone o all’interno dell’infrastruttura convergente FlexPod. I servizi professionali, forniti da NetApp o dai suoi partner, aiutano gli utenti a identificare i carichi di lavoro che sono meglio serviti da sistemi all-flash.