Ruckus Wireless Unleashed semplifica il Wi-Fi per le PMI

Ruckus Wireless Unleashed semplifica il Wi-Fi per le PMI

Ruckus Wireless ha presentato gli access point Unleashed, basati su una nuova architettura Wi-Fi senza l’ausilio di controller e in grado di ridurre i costi TCO e di aumentare le prestazioni.
Il sistema consente di incrementare del 50% le performance per le PMI e non richiede controller separati né licenze per gli access point. Anche l’installazione è facile, grazie ad un’interfaccia web semplificata che consente alle aziende di configurare il Wi-Fi in soli 60 secondi.
Ruckus Unleashed è appositamente progettato per aiutare i proprietari di aziende di piccole dimensioni a far crescere il proprio business, offrire ai clienti un’esperienza WiFi di livello eccellente contenendo i costi riuscendo a supportare una varietà di dispositivi mobili soprattutto quando si è in presenza di staff IT mancante o ridotto. Le piccole imprese continuano a rappresentare un motore importante per la crescita globale, con oltre 65 milioni di aziende di piccole dimensioni che rappresentano oltre la metà della forza lavoro globale (700 milioni di persone) 2. Da un’indagine di SMB Group emerge che il 60% dei titolari di imprese di piccole dimensioni considera le soluzioni mobile critiche per il proprio business.

Ruckus Unleashed è immediatamente disponibile con due modelli di access point Ruckus – ZoneFlex R500 Unleashed e ZoneFlex R600 Unleashed – rispettivamente al prezzo di 645 e 795 Dollari. La versione Unleashed di questi access point è simile a quella standard R500 e R600, ma il cliente è come se ricevesse anche il controller senza costi aggiuntivi. Ogni access point garantisce le migliori prestazioni Wi-Fi del settore con un ampio raggio di copertura, capace di connettere fino a 512 dispositivi contemporaneamente.

Gli access point Unleashed dispongono della tecnologia Smart Wi-Fi che hanno reso Ruckus così popolare, comprese innovazioni brevettate quali:
• BeamFlex+, tecnologia di antenna adattiva;
• ChannelFly , selezione adattiva del canale basata sulla capacità;
• Zero IT Activation, configurazione automatica del dispositivo-utente; 
• Dynamic PSK, sicurezza Wi-Fi dinamica.

Per ambienti retail e del mondo dell’ospitalità, gli access point Ruckus Unleashed offrono banda larga Wi-Fi veloce e affidabile per coinvolgere i visitatori attraverso i loro dispositivi mobili e per garantire agli ospiti un accesso semplice alla rete. Un’interfaccia self-service semplice da utilizzare offre ai proprietari di azienda informazioni importanti sull’utilizzo del Wi-Fi, affinché possano ottimizzare l’esperienza Wi-Fi di dipendenti e visitatori senza bisogno di staff IT dedicato. Al crescere delle esigenze, l’azienda potrà aggiungere access point Wi-Fi in maniera immediata, incrementando le prestazioni senza bisogno di riconfigurare la rete.

Gli access point Unleashed dispongono di funzionalità pre-installate simili a quelle del software Ruckus ZoneDirector controller, compreso il controllo degli accessi degli utenti, guest networking, sicurezza Wi-Fi avanzata e gestione del traffico. Gli access point Ruckus Unleashed possono gestire fino a 25 access point tutti parte di una rete sita in un’unica sede. Al crescere dell’azienda e con l’emergere di molteplici sedi, Ruckus offre un semplice percorso di migrazione a una soluzione Wi-Fi basata su controller, utilizzando gli stessi access point Wi-Fi.