Tiscali Cloud, soluzioni e servizi “customer centric”

Tiscali Cloud, soluzioni e servizi “customer centric”

Tiscali Cloud è un’offerta destinata alle grandi aziende e alle PMI, un pacchetto di servizi e soluzioni per il mondo business sviluppato secondo un approccio “customer centric”.
La piattaforma vanta un portafoglio di servizi evoluti, frutto della grande esperienza maturata nel mercato delle soluzioni gestite “as-a-service”, che posizionano Tiscali tra i player di maggiore rilievo nel mercato del cloud.

Salvatore Pulvirenti, CIO di Tiscali
Lavoriamo da quindici anni nel mercato europeo dei servizi gestiti, quelli che ora chiamiamo Cloud e abbiamo sviluppato un know how che ci consente di offrire soluzioni collaudate, altamente tecnologiche e in linea coi valori che hanno da sempre contraddistinto la nostra azienda. In questo ci avvaliamo di partnership strategiche per garantire che il Tiscali Cloud sia ancora più affidabile, scalabile e sostenibile.

I target principali sono le grandi e medie imprese, a cui sono dedicati i servizi a progetto incentrati su una relazione costante con il cliente per il quale Tiscali si propone come un vero e proprio partner tecnologico. A queste si aggiungono le piccole imprese, a cui sono dedicati i prodotti “a scaffale” disegnati per risolvere i problemi di tutti i giorni con semplicità. Un tema trasversale a tutta l’offerta Tiscali Cloud è quello della sicurezza e della conformità garantite da tecnologie e processi in linea coi massimi standard di settore.

Scheda tecnica dei servizi:
Aziende medio grandi: Progetti ad hoc, sviluppati da Tiscali, che comprendono:
– Disaster Recovery: la soluzione all inclusive senza costi nascosti per garantire una protezione continua del business e l’immediato ripristino integrale dell’operatività in caso di eventi disastrosi.
– Managed Portal: il servizio innovativo di gestione, monitoraggio ed erogazione di portali web.
– VDI – Virtual Desktop Infrastructure: la soluzione di virtualizzazione della postazione utente particolarmente indicata per le grandi aziende del settore bancario, assicurativo o delle telecomunicazioni.
– Tiscali Remote Infrastructure Monitoring: il servizio di monitoraggio che garantisce il controllo ininterrotto, proattivo e capillare dell’infrastruttura tecnologica del cliente.
– Migration Services: il servizio pensato per supportare i clienti per quanto concerne processi di merge&acquisition, upgrade di piattaforme di servizi e il journey verso il cloud, ovvero il percorso che le aziende intraprendono per migrare verso il cloud.
– Security: la suite completa di servizi dedicati per garantire i massimi standard di sicurezza per i clienti più esigenti. WiFi Security, Penetration Testing e DDoS Protection sono solo alcuni esempi dell’offerta.
– Billing as a Service: il servizio completo che comprende l’analisi dei dati, il computo, la creazione, l’imbustamento e la spedizione delle fatture, integrabile con qualsiasi sistema o piattaforma aziendale.

Piccole e medie imprese (Servizi “trasversali” anche per le grandi aziende)
– Tiscali Enterprise Mobility Management (EMM): la soluzione pensata per gestire l’accesso alle risorse aziendali da tutti i dispositivi mobili, garantendo che i dati memorizzati siano al sicuro e separati dai dati personali.
– Private Cloud: la proposta Tiscali per rispondere alle esigenze delle imprese di usufruire di risorse IT elastiche gestite in completa autonomia e sicurezza da data center italiani.
– Backup: la soluzione per proteggere dati aziendali di server e singole postazioni di lavoro con sicurezza di livello militare.
– Managed mail: l’offerta pensata per le aziende i cui utenti devono poter accedere alla propria casella di posta ovunque e in modalità sicura ed affidabile. I dati risiedono integralmente in Italia e possono essere criptati su richiesta.
– Virtual Server: il server virtuale facile da gestire a portata di click.
– Cloud Storage: la soluzione a consumo, semplice e affidabile per di archiviare e organizzare elevate quantità di dati.