Partner Data MaxPatrol, compliance e sicurezza

Partner Data MaxPatrol, compliance e sicurezza

Partner Data MaxPatrol è una soluzione di compliance e vulnerabilità di Positive Technologies che offre il rilevamento e l’analisi di sistemi, reti, database e applicazioni.
Gli hacker dispongono di modi differenti e sofisticati di attaccare applicazioni, database, reti e sistemi operativi; tuttavia, le loro tecniche hanno un elemento in comune: si concentrano su vulnerabilità di exploit ed errori nelle impostazioni di sistema.

La maggior parte delle violazioni della sicurezza è dovuta a impostazioni di sistema mal configurate e a una scarsa gestione delle vulnerabilità. Strumenti tradizionali come antivirus, firewall e sistemi di prevenzione delle intrusioni combattono le conseguenze del problema, mentre un efficace sistema di rilevamento e analisi delle vulnerabilità come quello offerto da MaxPatrol è in grado di identificare la causa degli attacchi.

Molte aziende conducono ispezioni annuali o periodiche delle vulnerabilità in aggiunta alle misure di sicurezza esistenti; purtroppo le frequenti modifiche ai sistemi e il nascere di nuove applicazioni associate possono comunque creare pericolose falle nella sicurezza. Positive Technologies sostituisce la protezione frammentaria con un prodotto tutto in uno per l’identificazione di vulnerabilità e difetti nelle configurazioni dei vari sistemi. MaxPatrol può fornire valutazioni della sicurezza approfondite di tutti i sistemi informatici aziendali, quali apparecchiature di rete e Wi-Fi, sistemi ERP (SAPcertified), database, applicazioni web e tecnologie operative (OT) quali ICS/SCADA, reti mobili, sistemi bancari ed ERP.

Ad oggi, sono oltre 1000 le imprese che si affidano a MaxPatrol per riprodurre modelli di attacco pratico, aggiornare e verificare i rischi aziendali e garantire la sicurezza e la compliance.