LG a IFA 2015, i sistemi OLED diventeranno lo standard

LG a IFA 2015, i sistemi OLED diventeranno lo standard

LG ha svelato a IFA 2015 la propria strategia in ambito entertainment, l’obiettivo è quello di quintuplicare il numero di TV OLED venduti nell’arco dei primi sei mesi dell’anno.
La volontà è dunque quella di trasformare questa tecnologia in uno standard di fatto, per fare ciò, Brian Kwon, executive vice president e CEO di LG Home Entertainment Company, ha elencato le quattro direttrici fondamentali

Ampliamento della line-up di TV OLED
LG metterà a disposizione dei propri clienti una gamma di TV OLED ancora più vasta, con modelli totalmente nuovi, dal punto di vista di funzionalità, design e formati. Ne sono un esempio rappresentativo i primi TV OLED 4K con tecnologia HDR, alcuni dei quali caratterizzati da un design super-sottile: 4.8mm nel punto di minore spessore.

Attivazione di campagne di marketing mirate
L’azienda punta ad attirare l’interesse dei consumatori e a incrementare le vendite di TV OLED con campagne marketing mirate e con attività di product placement nei più importanti aeroporti del mondo. Da non dimenticare il passaparola positivo e spontaneo generato dai commenti entusiasti espressi da organizzazioni e testate autorevoli. Ad esempio, il modello 65EG960V è stato recentemente eletto “King of TV” da Value Electronics.

Espansione della piattaforma Smart TV
LG prevede di continuare ad arricchire la sua piattaforma webOS, con contenuti smart di partner come Netflix o YouTube, film da content provider locali e nuove applicazioni. Le Smart TV dotate di webOS 2.0 potranno usufruire, grazie a una partnership con Amazon, di contenuti HDR in streaming, mentre per i modelli dotati di webOS 1.0 sarà disponibile un Value Pack Upgrade, che comprende varie funzionalità disponibili su webOS 2.0.

Focus sui segmenti B2B e audio-video
Non solo mercato B2C ma anche B2B nella strategia LG, che punta a rinforzare la propria reputazione come produttore di soluzioni display premium. Per aumentare ulteriormente la propria profittabilità, si concentrerà al massimo sulla line-up di prodotti per il digital signage, caratterizzati da display ultra-sottili con cornici di meno di 2mm, e sui monitor di fascia alta, come i modelli piatti e curvi da 21:9 con risoluzione 4K. Infine, anche la gamma audio Bluetooth verrà ampliata, con l’introduzione della soundbar curva e degli speaker portatili annunciati a IFA 2015.