Jabra, la comunicazione a mani libere si evolve

Jabra ha presentato a IFA 2015 i nuovi dispositivi per la comunicazione a mani libere

Jabra ha preentato in anteprima a IFA 2015 i nuovi dispositivi per la comunicazione mobile che saranno offerti al pubblico nel corso del corrente mese in tutto il mondo. Si tratta di tre nuove cuffie e di un vivavoce bluetooth che coprono sia il segmento business, sia le necessità dello sportivo o per l’ascolto di musica tramite smartphone.

Jabra Eclipse

Jabra Eclipse è il nuovo auricolare dal design e dimensioni minimali, pensato per chi desidera un dispositivo invisibile e leggero. Eclipse pesa infatti solo 5,5 grammi e si adatta perfettamente all’orecchio tramite i cuscinetti EarGels che gli consentono di fissarsi senza necessità di archetti o ganci. Il case portatile svolge la doppia funzione di protezione dell’auricolare e di caricabatterie: grazie ad esso l’autonomia di Eclipse raggiunge la notevole durata di 10 ore in conversazione (3 + 7 tramite ricarica da case).

Darcy Clarkson, Head of Mobile division di Jabra
I nuovi stili di vita ci hanno resi sempre più dipendenti dai nostri smartphone e tablet. Anche se molto apprezzano le potenzialità offerte da un auricolare Bluetooth, alcuni decidono di non utilizzarlo per non avere un aggeggio ingombrante o fastidioso all’orecchio. Jabra ha voluto confutare questa credenza, con un dispositivo che risulta realmente impercettibile e quasi invisibile all’esterno pur mantenendo – e migliorando – le tecnologie integrate e la qualità audio complessiva.

Jabra Halo Fusion

Jabra Halo Fusion sono invece i nuovi auricolari stereo per chi desidera un dispositivo che consenta di effettuare telefonate senza penalizzare la qualità di ascolto della musica dal proprio smartphone. Halo Fusion si indossa al collo per quanto riguarda la parte contenente il ricevitore bluetooth e i comandi per le chiamate, mentre due auricolari in-ear stereo con tecnologia di riduzione dei rumori di fondo offrono la massima qualità per l’ascolto della musica anche in ambienti rumorosi. Leggero, solo 21 grammi di peso, Halo Fusion offre fino a 6,5 ore di autonomia e può essere associato a due dispositivi simultaneamente attraverso la tecnologia AdvancedMultiuse, adatta a chi utilizza due dispositivi in contemporanea.

Jabra Sport Pace

Jabra Sport Pace Wireless sono i nuovi auricolari stereo studiati per gli amanti dello sport. Realizzati nel rispetto degli standard militari USA (IP 54) possono essere utilizzati anche sotto condizioni avverse. Oltre a fornire la possibilità di effettuare chiamate e ascoltare musica, Sport Pace Wireless monitorano lo stato di salute e i progressi dell’allenamento, integrandosi con numerose app per il fitness.

René Svendsen-Tune, CEO di Jabra
Abbiamo ora a disposizione una gamma completa e diversificata di prodotti audio per lo sport capaci di supportare chiunque durante qualsiasi tipo di allenamento. Dai runner che vogliono un monitoraggio costante in cuffia completo di informazioni sulle pulsazioni cardiache, passando per coloro che si allenano in modo vario e che vogliono sfruttare al massimo il personal trainer virtuale in cuffia e il sensore di movimento, fino ai meno esperti che hanno bisogno di qualche consiglio: ogni categoria ha ora a disposizione la tecnologia audio migliore e un’app appositamente sviluppata.

Jabra Speak 510 plus

L’ultima novità presentata a IFA 2015 è il nuovo vivavoce bluetooth Jabra Speak 510. Le dimensioni contenute permettono un facile trasporto e consentono di trasformare qualsiasi ambiente in una sala conferenze. Oltre all’interfaccia bluetooth è possibile collegare lo speaker a un PC tramite una porta USB. La batteria interna offre un’autonomia di 15 ore senza ricarica.