Nuance Communications rende disponibili le nuove release dei pacchetti di acquisizione AutoStore 7 ed eCopy ShareScan 5.4, pensati per migliorare i processi di workflow.
Queste versioni consentono alle aziende di controllare i processi di business inefficienti, abbinati a documenti cartacei ed elettronici, utilizzando un workflow di acquisizione che permette di migliorare la produttività, la collaborazione e l’efficienza organizzativa.
Arianna Valentini, Senior Research Analyst, Hardcopy Industry Transformation and Page Volume Analysis
Una ricerca condotta da IDC dimostra che all’interno delle imprese, per poter gestire i workflow aziendali, è sempre più necessario un accesso costante ai contenuti ovunque e in qualsiasi momento. Per garantire l’accesso continuativo alle informazioni, è quindi fondamentale adottare soluzioni di acquisizione che permettano alle aziende di accedere alla documentazione archiviata sincronizzata con il cloud e condivisibile. IDC ritiene che le versioni nuove relative ai prodotti di acquisizione di Nuance includano questo tipo di funzionalità, offrendo agli utenti gli strumenti di collaborazione tra documenti.
AutoStore 7 è la soluzione ideale per la gestione dei workflow di acquisizione dei processi di business dove gli autori inviano documenti e dati in un workflow predefinito. AutoStore prevede un’interfaccia intuitiva e funzionale che velocizza l’acquisizione delle informazioni contenute in documenti rilevanti, richiedendo un’interazione minima da parte dell’utente, con connessioni in tempo reale ai sistemi aziendali, per un’elaborazione più rapida e senza errori.
I processi di business vengono pianificati, definiti, gestiti e ripetuti in modo coerente ed uniforme e si basano sia sul documento che sulle informazioni chiave associate, necessarie per gestire dati finanziari, clienti, fornitori, inventari ed altre importanti attività di business.
Indipendentemente dall’origine di acquisizione dei documenti aziendali da inserire nel workflow, ovvero PC, laptop, smartphone, tablet, stampanti multifunzione, email ed Internet, AutoStore integra perfettamente le informazioni nell’organizzazione e nelle sue attività, contribuendo direttamente all’efficienza e alla redditività del business.
La nuova versione di eCopy ShareScan è la soluzione ideale per workflow collaborativi dove tutte le risorse di un team, contribuiscono collettivamente ai documenti e ai contenuti per semplificare le revisioni e le modifiche. Utilizzando il dispositivo multifunzione (DMF) all’interno del gruppo di lavoro, eCopy supporta gli utenti del team, ad eseguire le operazioni di acquisizione dei documenti in modo appropriato, semplice e in tempi rapidi.
I workflow collaborativi implicano l’invio di documenti modificabili e portatili in archivi di dati condivisi tra i quali le cartelle di rete Microsoft SharePoint, in sistemi di gestione dei documenti e in sistemi di storage sul cloud oppure tramite email agli utenti, a fornitori e clienti. eCopy ShareScan consente di creare e riutilizzare contenuti aziendali in modo semplice e rapido. Con una casella di posta da una stampante multifunzione, collegata direttamente ad un PC, sarà più facile ricevere i documenti in formato digitale, mentre l’applicazione di collaborazione e modifica dei file PDF è dotata di connettori desktop per la pubblicazione nel cloud e nelle aree di lavoro condivise più diffuse, rendendo eCopy ShareScan un componente essenziale per la revisione, la modifica e la collaborazione.
eCopy ShareScan 5.4 incrementa notevolmente la produttività degli utenti ed il controllo della collaborazione sui documenti; migliora l’efficienza operativa e la comunicazione, oltre a garantire la conformità con leggi e regolamenti.