Arlo Smart Home Security, videosorveglianza facile e senza fili

Arlo Smart Home Security, videosorveglianza facile e senza fili

Netgear porta sul mercato la nuova gamma di soluzioni per la sorveglianza wireless Arlo Smart Home Security, device studiati per gli ambienti domestici e facili da configurare.
Si tratta di una innovativa piattaforma sviluppata per semplificare l’adozione dei sistemi per il controllo locale e remoto della propria abitazione. Dopo il primo contatto, durante la presentazione nel mese di maggio, alla presenza di Michele Puzzolante, Senior Director RBU Southern EMEA e Lionel Paris, Product Marketing Director EMEA di Netgear, abbiamo ricevuto un campione per le prove sul campo.

Arlo Smart Home Security, videosorveglianza facile e senza fili

La piattaforma include una Camera con un guscio esterno molto compatto facilmente agganciabile al sistema di ritenzione magnetico che, al contempo, ne permette un immediato orientamento. Stiamo parlando di modelli ingegnerizzati per lavorare in ambiente interno ed esterno, conformi allo standard IP65 e capaci di operare entro un range di temperature di -10°C + 50°C. Arlo è dunque altamente resistente alla polvere e può sopportare pioggia intensa.
Il sistema si basa su un’architettura a basso consumo che include un sistema di comunicazione wireless N, opportunamente tarato e sviluppato per garantire un assorbimento energetico minimo. Questo perché le telecamere lavorano con comuni batterie al litio fornite in dotazione e devono garantire sino a 4 – 6 mesi di autonomia.

Arlo Smart Home Security, videosorveglianza facile e senza fili

Grazie a un algoritmo di gestione interna, la telecamera è in grado di acquisire e rimodulare il formato video con una risoluzione sino a 720p, per garantire sempre la migliore esperienza di visione, in base alla piattaforma di riproduzione e alla banda disponibile. L’angolo di ripresa di 130° e il sistema di bilanciamento ed esposizione automatica consentono una buona visione nella maggior parte delle situazioni, anche di notte, grazie alla presenza di un IR LED. Lo zoom è solo di tipo digitale, così come l’opzione di scostamento delle immagini PAN.