Sony presenta la nuova generazione di SmartBand 2

Sony presenta la nuova generazione di SmartBand 2

Sony Mobile Communications ha annunciato SmartBand 2, un lifelogger multi-sensore che offre insight approfonditi sulla propria forma fisica e sul livello di benessere e di stress.
All’interno dello stesso “core” modulare di SmartBand, i sensori dell’accelerometro e di calcolo della frequenza cardiaca di SmartBand 2 lavorano insieme per monitorare l’impulso e la variabilità del battito cardiaco, consentendo di misurare per tutta la giornata il livello globale della forma fisica, dell’eccitazione e dello stress.
SmartBand 2 rileva automaticamente le attività quali camminata, corsa e altri tipi di allenamenti, mentre effettua la mappatura della frequenza cardiaca durante ogni attività. La popolare app di Sony LifeLog aiuta a tenere traccia dei progressi ottenuti grazie a divertenti insight comparativi, dando suggerimenti motivazionali sulla base delle proprie attività.

Sarà possibile godersi un miglior riposo durante la notte grazie agli insight che SmartBand 2 fornisce tramite il riconoscimento automatico del sonno – e la funzione smart della sveglia che vibra delicatamente per svegliare l’utente nel momento migliore in base al proprio ciclo del sonno.
SmartBand 2 consente di non perdere più nessuna chiamata, messaggio, email o tweet grazie alle notifiche attraverso una vibrazione leggera e l’illuminazione brillante del LED RGB. Questo consente, inoltre, di controllare facilmente la musica sullo smartphone o sul tablet, con semplici tap per azionare, mettere in pausa e saltare le tracce musicali.

Sony presenta la nuova generazione di SmartBand 2

Sarà difficile perdere di vista il proprio smartphone o tablet Xperia dato che SmartBand 2 vibrerà per avvisare l’utente quando ci si allontana di più di 10 metri dal dispositivo collegato.
Inoltre, SmartBand 2 si ricarica totalmente in circa un’ora con un autonomia della batteria fino a due giorni.

Grazie alla custodia resistente in silicone, alla durata della batteria fino a 2 giorni e alla certificazione IP68 – nonostante la sua micro USB a vista – SmartBand 2 può essere indossato ovunque.
Progettato presso i centri Sony Creative in Svezia e in Giappone, SmartBand 2 ha un look lucido e sottile ed è dotato di un nuovissimo clip metallico, in modo da essere allacciato in modo semplice e sicuro.

SmartBand 2 sarà disponibile in 60 Paesi nel mondo al prezzo di circa 119 EUR, a partire da settembre 2015.