Panasonic Toughpad FZ-Y1, tablet da 20” con display UHD

Panasonic Toughpad FZ-Y1, tablet da 20” con display UHD

Panasonic introduce il nuovo tablet da 20” Toughpad FZ-Y1, concepito per offrire il massimo a chi opera nei settori broadcast, fotografia, sanità, architettura, moda e retail.
Il device sarà presto disponibile in versione Standard e Value, mentre una versione Performance top di gamma verrà presentata nei prossimi mesi.
La versione Standard, ad esempio, dispone di processore Intel di quinta generazione e porta HDMI 2.0 INPUT, per consentire l’utilizzo del display 4K come monitor e visualizzare contenuti da altre sorgenti, e garantire al tempo stesso la massima connettività in ufficio.

I tablet Panasonic Toughpad 4K, presentati per la prima volta nel 2013 con il modello Toughpad UT-MB5, sono i primi tablet da 20” al mondo con risoluzione 4K. Concepiti per i professionisti di settori in cui immagini dettagliate e connettività sono fondamentali, sono dotati di un eccezionale display touchscreen IPS LCD da 230 PPI, con aspect ratio di 15:10 e un ampio angolo di visione.
La nuova porta HDMI 2.0 INPUT permette al Toughpad FZ-Y1 di trasformarsi in un monitor portatile. La Mini DisplayPort aggiuntiva completa invece il set di porte business, che comprende USB 3.0 con funzioni di ricarica, porta LAN, slot per card SD, lettore Smart card e connettore docking. La connettività wireless (Bluetooth e WLAN) assicura all’utente una connessione senza interruzioni, sia in ufficio che sul campo.

Il tablet è dotato di processore Intel Core i5-5300U vPro di quinta generazione (3MB di cache e 2.3GHz, fino a 2.9 GHz grazie alla Intel Turbo Boost Technology) e include 8 GByte di RAM (4 GByte nella versione Value) e 256 GByte di SSD (128 GByte nella versione Value). Il sistema operativo Windows 8.1 Pro Update assicura performance elevate, sicurezza, e un’esperienza utente intuitiva.

In combinazione con accessori opzionali Panasonic come il supporto desktop e custodie per il trasporto, questo dispositivo può essere usato sia come PC che come tablet. Il supporto può essere utilizzato in modalità disegno, e offre ulteriori opzioni di connettività; infine, è disponibile anche un supporto compatibile VESA.

La distribuzione dei nuovi modelli di Panasonic Toughpad FZ-Y1 è prevista a partire dalla fine di agosto, con un prezzo consigliato di Euro 2.499 per il modello Value e di Euro 2.999 per il modello Standard.