Xerox Graphic Communications introduce numerose novità per la stampa digitale a foglio e incontra partner e clienti, delineando la value proposition del gruppo per affrontare le sfide di domani.
Come ci ha dettagliato Sergio Andreani, Graphic Communications General Manager, l’obiettivo primario è quello di portare la profonda conoscenza del mercato della arti grafiche, caratteristica peculiare di Xerox, direttamente ai clienti. L’azienda intende far crescere il parco clienti mettendoli nelle condizioni di ottimizzare e migliorare il proprio business.
Per creare valore servono processi efficaci, che Xerox indica in tre direttrici fondamentali: l’esperienza e la leadership nel mondo della stampa digitale, la capacità di individuare e perseguire la crescita, anche in nuovi settori, e l’effettiva capacità di abilitare la cosiddetta transizione digitale.
In questo modo, Xerox aiuta i propri clienti a sviluppare una Value Proposition efficace, partendo dalle tecnologie avanzate di stampa digitale e integrando strumenti per migliorare i processi di business.
Più in generale, la condivisione di esperienze e la capacità di “fare network” tra l’azienda e i diversi clienti, rappresentano due focus molto importanti.
Xerox è dunque a fianco del cliente, supportandolo in ogni scelta, pianificando i passaggi per poter eccellere nel proprio settore. L’azienda si pone quale partner fidato, d’esperienza, capace di rilanciare il business, anche di fronte alle molteplici sfide che il mercato propone. La pressione economica, la competizione con gli altri media, la riduzione dei volumi di stampa e i cambiamenti nella richiesta del mercato rappresentano, oggi più che in passato, veri e propri ostacoli alla crescita degli operatori del settore.