Websense ha annunciato che Toyota Motor Italia ha scelto le soluzioni TRITON per proteggere i dati sensibili e la proprietà intellettuale del Gruppo.
Dato che i progetti innovativi delle automobili rappresentano il core business dell’azienda, Toyota Motor Italia aveva bisogno di proteggere la proprietà intellettuale e mettere al sicuro i propri progetti innovativi. Toyota, che conta circa 200 dipendenti, ha scelto Websense TRITON per proteggere tutti gli impiegati contro le minacce avanzate e il furto dei dati, anche quelli che lavorano da remoto, permettendo di avere accesso alle informazioni societarie mentre lavorano da mobile.
L’innovazione è il cuore del proprio business e Toyota è stata una delle prime aziende automotive a progettare motori ibridi utilizzati nelle macchine per il mercato consumer. Tenere al sicuro i progetti è fondamentale per l’attività dell’azienda, dal momento che continua ad incrementare l’utilizzo della tecnologia nelle proprie automobili, puntando a motori eco-sostenibili.
Andrea Cappelloni, IT Manager di Toyota Motor Italia
Il patrimonio informativo di Toyota, incluse la proprietà intellettuale e i dati sensibili, è essenziale per il nostro business. I nostri progetti innovativi sono fondamentali per favorire la nostra crescita e la protezione di queste risorse è assolutamente necessaria. L’implementazione delle soluzioni Websense è stata molto semplice e ha ridotto a zero il rischio di fughe accidentali di informazioni. Inoltre, utilizziamo le soluzioni Websense per proteggere i dipendenti, sia quelli interni sia quelli che lavorano da remoto, dai più recenti attacchi informatici grazie a una protezione gateway in tempo reale.
Le soluzioni Websense ci proteggono in tempo reale dagli attacchi, fornendo le difese necessarie contro malware avanzati. Inoltre, la protezione si estende ai lavoratori da remoto, risparmiando il tempo che impiegherebbero per tornare in ufficio nel caso in cui i loro PC fossero infetti. Infine, le soluzioni Websense ci hanno aiutato a rafforzare il livello di sicurezza per rispondere ai criteri di idoneità della Sox (Sarbanes-Oxley).
Toyota utilizza le soluzioni Websense per garantire l’applicazione delle policy aziendali a tutti i dipendenti impiegati, anche se lavorano fuori sede. TRITON AP-DATA permette a Toyota di controllare ogni movimento dei dati critici per il business, come le informazioni sensibili e il patrimonio informativo. L’azienda è in grado di bloccare determinate operazioni, come l’upload di un allegato, su piattaforme non autorizzate, che includono le caselle e-mail private. TRITON AP-ENDPOINT permette a circa cinquanta dipendenti da remoto di avere le stesse impostazioni di sicurezza in tempo reale dei lavoratori interni, senza doversi connettere direttamente alla rete aziendale.