I visitatori di Expo Milano 2015 potranno richiedere il Passaporto Expo 2015, una simpatica iniziativa grazie alla quale si potrà certificare il “giro del mondo” virtuale attraverso le visite ai padiglioni dei vari stati.
Il Passaporto Expo 2015 è realizzato grazie alla partecipazione di Xerox, in qualità di sponsor ufficiale della manifestazione: la realizzazione è resa possibile grazie ai servizi erogati attraverso il Centro Stampa Xerox allestito all’interno degli spazi di Expo Milano 2015. Attivo 7 giorni su 7, il Centro permetterà allo stesso tempo di ottimizzare i costi di stampa e di ridurre i consumi cartacei durante l’evento di scala mondiale, grazie all’investimento in tecnologie e processi in grado di ridurre l’impatto ambientale.
La cover del Passaporto, stampata a caldo in argento lucido, e gli interni presentano in ogni pagina la grafica e il wording ufficiale della manifestazione. Un ologramma è presente in II di copertina mentre lo spazio della IV di copertina è dedicato agli espositori, che avranno così la possibilità di personalizzare il documento con la relativa grafica e logo, realizzati in quadricromia. Inoltre, ogni Passaporto sarà numerato, così da garantire univocità e autenticità di esperienza per ciascun utente.
I visitatori potranno trovare il Passaporto nei principali Punti Vendita e Padiglioni all’interno di Expo e iniziare subito a collezionare all’interno del documento i timbri di ciascun Paese visitato.
Paolo Recrosio, Presidente e Amministratore Delegato di Xerox Italia
L’iniziativa nata in collaborazione con Expo deriva dal desiderio di offrire ai milioni di visitatori dell’evento un’ulteriore occasione per vivere un’esperienza personalizzata e unica di cui potranno rivivere i ricordi. Siamo molto entusiasti di poter contribuire attivamente a questa iniziativa dal duplice vantaggio: fidelizzare il visitatore e supportare gli espositori e l’esposizione universale.