WatchGuard ha annunciato una nuova serie di firewall ad alte prestazioni dedicata espressamente alle PMI, capaci di analizzare in maniera più efficiente i flussi crittografati. Le nuove appliance Firebox M200 e M300 operano sul sistema operativo Fireware di WatchGuard e includono l’ultima generazione di processori multi-core Freescale, assicurando così che le appliance abbiano la potenza necessaria per far funzionare tutti i motori UTM e NGFW in parallelo senza causare un collo di bottiglia nelle prestazioni su qualsiasi fascia di prezzo. WatchGuard dichiara che M200 e M300 sono fino al 218% più veloci dei competitor con tutti i livelli delle soluzioni defense-in-depth attivi e fino al 385% più veloci nell’ispezione HTTPS.
Entrambe le appliance offrono anche il supporto RapidDeploy che semplifica l’implementazione per le PMI, dotate solitamente di uno staff tecnico più piccolo e meno esperto.
Corey Nachreiner, Chief Technology Officer di WatchGuard
Mentre le violazioni avvenute in Sony e Target hanno dominato i titoli dei giornali, in realtà le piccole aziende sono ugualmente sotto attacco. Infatti, le aziende più piccole sono generalmente meno protette e più facili da colpire, con quasi il 44% di queste già colpite da attacchi informatici. Statisticamente, molte di esse non sopravviveranno a un attacco oltre i 6 mesi successivi. Firebox M200 e M300 sono focalizzati al 100% nel rendere semplice per le PMI proteggersi così come per le grandi aziende.
WatchGuard ha creato un ebook in lingua inglese con basilari consigli per lo staff IT su come proteggere al meglio la rete della propria azienda. Il libro è scaricabile previa registrazione.