Huawei a Audi, la tecnologia delle Interconnected Cars

Huawei a Audi, la tecnologia delle Interconnected Cars

Durante il Consumer Electronics Show Asia 2015, Huawei ha annunciato una partnership con il Gruppo Audi strutturata per esplorare congiuntamente il futuro della tecnologia delle interconnected car. I moduli LTE di Huawei consentono alla nuova Audi Q7 SUV di supportare le reti 2G, 3G e 4G, e gli standard TDD-LTE e FDD-LTE. Rendendo possibile il trasferimento dei dati fino alla straordinaria velocità di 100 Mbps in download, Huawei e Audi forniscono ai clienti gli strumenti essenziali per utilizzare appieno le potenzialità di internet, migliorando l’esperienza di guida.
Il Gruppo Audi è uno dei più grandi marchi di auto di lusso a livello globale, contraddistinto da elevati standard tecnologici e qualitativi. Nel 2014 Huawei è diventata partner ufficiale del Gruppo Audi per le sue affermate competenze nel settore delle telecomunicazioni e nelle soluzioni destinate alla tecnologia interconnected car.

Richard Yu, CEO Huawei Consumer Business Group
Scorgiamo infinite opportunità nello sviluppo del settore interconnected car e siamo molto lieti della partnership realizzata con il Gruppo Audi. Grazie alla collaborazione con aziende automobilistiche leader del settore come Audi, Huawei intende portare i servizi e le soluzioni di interconnessione più avanzati nelle automobili di ultima generazione, promuovendo al contempo l’interazione tra automobili, smartphone, dispositivi indossabili e persone, per creare un livello di comunicazione e un ambiente di guida ottimali.