Elatos, business in crescita nei gestionali ERP on-demand

Elatos, business in crescita nei gestionali ERP on-demand

Elatos rafforza la market share nei gestionali ERP on-demand ottenendo nel 2014 una crescita del fatturato superiore al 20% rispetto all’anno precedente. L’espansione all’estero, avviata nel 2013 con l’apertura dell’ufficio londinese, sta dando buoni risultati grazie all’inserimento di nuovi commerciali e tecnici nella Elatos Web Ltd. ll numero dei collaboratori nella sede di Desenzano del Garda e nella filiale di Londra ha raggiunto le dodici unità mentre i consulenti esterni in Italia e all’estero sono 30.
È cresciuto anche il numero di utenti del gestionale Elatos Web che a fine 2014 ha raggiunto quota 5mila. A livello di sviluppi, oltre alla classica attenzione al sistema ERP e alla soluzione per le vendite on-line Elatos E-commerce, nel 2014 sono state sviluppate nuove App Android e iOS per la gestione della tentata vendita e dell’acquisizione ordini via web.

Alfio Marchetti, Presidente e socio fondatore di Elatos
Pur in periodi di crisi il mercato del cloud è in espansione. In particolare ai nostri 5.000 utenti piace l’integrazione totale con l’E-Commerce Elatos, la gestione agenti completamente in real time e gli sviluppi di APP per iOS e Android. Grazie alla stabilità, velocità, sicurezza ed economicità della soluzione molti clienti stanno lasciando i maggiori ERP internazionali per passare alla nostra soluzione cloud.

Merito dei positivi risultati di Elatos – che ha in programma l’apertura di una filiale a Milano – è il modello pay-per-use adottato fin dall’inizio che ha permesso alla società di acquisire un gran numero di micro e piccole imprese. Il gestionale Elatos Web, fruibile dalla rete con un canone mensile e senza investimenti in licenze e hardware, è accessibile da qualunque luogo e con ogni dispositivo. Elatos Web consente la pianificazione delle risorse e delle attività aziendali, condividendo tutti i dati, dagli acquisti, alle vendite, dalla contabilità generale e analitica, alla gestione del magazzino, dall’e-commerce integrato agli strumenti di business intelligence.