Veeam Software aggiorna Veeam Availability Suite v8, ora in grado di supportare completamente vSphere 6, garantendo la massima stabilità e affidabilità con la più recente release VMware.
Veeam Availability Suite v8 combina le capacità di backup, ripristino e replica dei dati di Veeam Backup & Replication, con le funzionalità avanzate di monitoraggio, reportistica e capacity planning di Veeam ONE. In questo modo le aziende possono proteggere e gestire gli ambienti VMware vSphere e Microsoft Hyper-V attraverso recovery time e point objectives (RTPO) di 15 minuti o meno, per tutte le applicazioni e i dati.
L’ultimo aggiornamento di Veeam Availability Suite v8 è il più importante tra quelli considerati “minor” nella storia di Veeam, con più di 1.000 modifiche apportate. Oltre al supporto completo per vSphere 6, comprende anche l’integrazione completa con Veeam Endpoint Backup FREE, un nuovo prodotto gratuito che consente a chi opera nel settore IT di effettuare backup di desktop e laptop Windows e persino di alcuni server fisici.
Le principali caratteristiche di Veeam Availability Suite v8 a supporto di vSphere 6 comprendono i seguenti miglioramenti:
Veeam Backup & Replication 8.0 Update 2
• Supporto per VMware Virtual Volumes (VVols) e Virtual SAN (VSAN) 2.0
• Backup e ripristino di politiche Storage Policy-Based Management (SPBM)
• Supporto per backup e replica di VM in configurazione Fault Tolerance
• Integrazione con i tag di vSphere 6
• Supporto per Quick Migration verso datastore VVol
• Rilevamento di Cross-vCenter vMotion
• Trasporto in modalità hot-add per i dischi virtuali SATA
Veeam ONE 8.0 Update 2
• Supporto di monitoraggio e reportistica di VVols
Doug Hazelman, vice president product strategy di Veeam
Veeam ha sempre supportato gli aggiornamenti di VMware vSphere, facendo in modo che i nostri clienti siano sempre tra i primi a poter sfruttare appieno tutti i miglioramenti e le innovazioni di VMware. Questo aggiornamento rappresenta l’ennesimo esempio di come stiamo consentendo al segmento enterprise di trarre vantaggio dalle più recenti innovazioni tecnologiche in direzione dell’alta disponibilità dei Data Center Moderni.