Il nuovo NAS RackStation RS815 di Synology nasce per soddisfare le esigenze di produttività e stabilità delle PMI e degli ambienti distribuiti. Si tratta di un NAS in formato Rackmount con dimensioni 1U, una profondità ridotta a 12″ e quattro bay drive per unità da 3,5″.
Il sistema include una base hardware con CPU dual-core a 1,33 GHz con FPU e 1 GByte di RAM, due poer LAN Gigabit per il failover e Link Aggregation. Le massime performance dichiarate sono di 216 MB/s in lettura e i 121 MB/s in scrittura.
Come tutte le soluzioni Synology, RS815 adotta l’ambiente operativo DiskStation Manager, che consente un’ampia personalizzazione della macchina e l’installazione di una vasta gamma di applicazioni, dal file sharing, al backup, alla gestione della rete. Il NAS è in grado di soddisfare le esigenze delle realtà più dinamiche e può scalare sino a 8 drive, grazie alla connessione diretta con l’unità di espansione RX415.
Jonathan Wang, Product Manager di Synology Inc
Sempre più le piccole imprese hanno bisogno di un server compatto in grado di gestire una grande varietà di carichi di lavoro. Con RS815, vogliamo dimostrare come prestazioni e funzionalità senza compromessi siano realizzabili anche con un ingombro ridotto.