HP innova il comparto workstation e annuncia nuovi dispositivi e monitor pensati per incrementare l’ergonomia e la produttività in ambito professionale. L’azienda ha presentato nuovi device tecnologici studiati per consentire ad artisti, creativi e sviluppatori di dare vita ai loro modelli e prodotti in modo più rapido ed efficiente.
HP Z Turbo Drive è una periferica di archiviazione ottimizzata per il flusso di lavoro da workstation e consente all’operatore di accelerare la produttività e la creatività del flusso di lavoro sulla workstation. HP Z TurboDrive G2 PCIe SSD, basato sulla tecnologia Samsung NVMe, offre il quadruplo delle prestazioni rispetto ai tradizionali SSD SATA, a un costo analogo.
L’utilizzo del nuovo protocollo NVMe, progettato ad hoc per la tecnologia flash, consente al dispositivo di fornire prestazioni più che raddoppiate rispetto al suo predecessore G1. HP Z Turbo Drive di seconda generazione raggiunge livelli di risposta I/O ultraveloci per l’elaborazione di grandi data set. Le workstation desktop HP Z840, Z640 e Z440 possono essere facilmente espanse integrando HP Z Turbo Drive G2 con HDD e SSD SATA ad alte prestazioni.
HP propone inoltre nuovi monitor della gamma DreamColor. Il grande display HP DreamColor Z32x da 31,5″ e risoluzione UHD 4K è studiato per visualizzare i dettagli più fini con un’accuratezza cromatica di alto livello. La premiata tecnologia HP DreamColor assicura dalla fabbrica colori uniformi e precisi su un ampio spettro cromatico a 10 bit, comprendente sRGB/BT.709/AdobeRGB (copertura di colore 100 /100 /99.5%). Ricalibrare l’hardware è facile e veloce, con HP DreamColor o Klein Instruments K10-A.
Grazie all’ampia dotazione di interfacce, compresa HDMI 2.0, HP Z32x si connette efficientemente con ogni tipo di dispositivo. Lo schermo consente 4 regolazioni personalizzabili per inclinazione, rotazione, altezza e orientamento da orizzontale a completamente verticale.
In aggiunta, la famiglia di display HP con cornice ultrasottile si arricchisce dei modelli HP Z27n (Quad HD), Z24n (rapporto d’immagine 16:10), Z24nf (Full HD) e Z24nq (Quad HD). Già calibrati per il colore fin dalla prima accensione, questi modelli HP Z offrono connettività flessibile per la configurazione di un massimo di quattro display in daisy-chain, con funzionalità immagine nell’immagine (PIP) e immagini affiancate (PBP). Tutti i modelli sono dotati di supporto regolabile per altezza, inclinazione, rotazione e orientamento. I display consentono l’utilizzo affiancato in modalità orizzontale e verticale.
Ori Bergman, Director, Commercial and Retail Solutions, Printing and Personal Systems Group, HP EMEA
A riconferma della propria leadership nel settore workstation, HP continua a sviluppare soluzioni innovative ispirate ai clienti che rispondono concretamente alle esigenze degli operatori. Eliminare i rallentamenti in fase di archiviazione e poter contare su una vera e propria workstation mobile altamente performante e aperta a soluzioni visive evolute, consente ai professionisti della creatività di migliorare il workflow.