Il nuovo supermercato di Intermarchè a Issy-Les-Moulineaux, vicino a Parigi, offre ai consumatori un’esperienza di acquisto completamente nuova e per ora unica al mondo, grazie alla digitalizzazione delle etichette dei prodotti ad opera di Store Electronic Systems.
Grazie alla stretta collaborazione tra Budgetbox e Store Electronic Systems, il dipartimento di marketing, la direzione di Intermarchè Express e Intermarchè stanno lanciando un’applicazione di self-scanning che non necessità contatto e che include coupon per sconti personalizzati. Questa applicazione utilizza la tecnologia NFC (Near Field Communication) integrata nelle etichette elettroniche di SES denominate G-tag+NFC e consente ai clienti di comporre il proprio carrello della spesa direttamente dallo smartphone, semplicemente avvicinandolo all’etichetta. Ciò consente di beneficiare all’istante di buoni sconto personalizzati e di sapere in ogni momento l’esatto totale della spesa arrivando alla cassa senza dover svuotare il carrello. Un vero e proprio strumento per conquistare gli acquirenti connessi che, grazie a questa applicazione, possono fare i propri acquisti in modo più veloce e semplice.
La nuova gamma di etichette SES trasmette le promozioni del rivenditore e le politiche di fidelizzazione grazie ai suoi schermi dinamici e alla sua interattività con gli smartphone dei clienti che si trovano nelle corsie del punto vendita, rivoluzionandone l’esperienza.
Thierry Cotillard e Jean-François Hellio, membri di Intermarché Issy Bords de Seine
Per l’apertura del negozio Intermarché Express Bords de Seine la nostra strategia è stata quella di integrare le migliori soluzioni tecnologiche per soddisfare le aspettative degli acquirenti connessi, il cui numero è in costante aumento. In questo nuovo store forniamo ai nostri clienti il know-how digitale più innovativo per migliorare la loro esperienza di acquisto. Siamo orgogliosi di lanciare questa prima mondiale.