Fujitsu fi-6400 e N7100, scanner documentali dipartimentali e di rete

L’N1700 viene definito “network scanner” e, come i suoi predecessori, vanta forme compatte, una completa funzionalità PC-Less, e si rivolge alle aziende che devono snellire i processi di acquisizione quotidiani.
Questa unità rappresenta un importante passo avanti rispetto alla generazione passata e include un CPU Intel Atom E3845, introdotta dal chip maker sul finire del 2013. Questo modello vanta una frequenza di 1,91 GHz, quattro core e 2 MByte di cache L2 e permette al N7100 di processare le immagini con performance circa 10 volte superiori. Non solo, il chip dedicato Fujitsu GI, presenti in molti altri modelli, è stato integrato anche su questo nuovo device, per garantire l’elaborazione e la raffinazione istantanea delle pagine. In questo modo l’utilizzo tramite il display touch risulta fluido e veloce, con anteprime e funzionalità di ritocco e aggiustamento eseguite in tempo reale, per la massima ergonomia d’uso.

Fujitsu fi-6400 e N7100, scanner documentali dipartimentali e di rete

Lo scanner vanta un nuovo meccanismo attivo di alimentazione dei fogli, capace di prevenire gli inceppamenti e di mantenere la separazione tra le singole pagine, per evitare che più documenti vengano caricati insieme. Inoltre nuove funzionalità come l’elaborazione e l’ottimizzazione delle immagini offerte da PaperStream e la possibilità di connettere tramite porta USB una tastiera o un lettore di schede IC lo rendono adatto a molteplici contesti. Lo scanner di rete può funzionare anche senza PC e tutti gli scanner N7100 all’interno di un’azienda possono essere monitorati e gestiti da un sistema di amministrazione centrale.
In termini di prestazioni pure, questa unità Fujitsu è in grado di acquisire dati presenti sui documenti cartacei alla velocità di 25 pagine al minuto (A4, colore, fornte-retro, 300 DPI / 50 immagini al minuto).

Fujitsu fi-6400 e N7100, scanner documentali dipartimentali e di rete

La struttura interna dello scanner è stata sensibilmente aggiornata rispetto agli scanner di rete precedentemente a listino del produttore. Il nuovo N7100 include un innovativo sistema di caricamento dei documenti basato sulla tecnologia “Brake Roller”. Si tratta di un’architettura derivata dagli scanner dipartimentali Fujitsu ed è stata introdotta per previene gli inceppamenti mantenendo i fogli separati tra loro, anche durante la scansione di lotti misti composti da supporti da 40 a 200 g/mq, comprese le carte plastificate.
Anche questa unità integra PaperStream, la piattaforma software per l’elaborazione e l’ottimizzazione delle immagini.

Fujitsu fi-6400 e N7100, scanner documentali dipartimentali e di rete

Trattandosi di uno scanner di rete, in grado di garantire l’accesso ai file dislocati nella LAN locali e su service remoti, l’N7100 è stato sviluppato con una particolare attenzione per la sicurezza degli accessi e la privacy. Sono dunque state integrate differenti funzioni di sicurezza come l’accesso autenticato, la crittografia, la cancellazione automatica delle informazioni contenute nei documenti temporanei e l’inizializzazione sicura senza lasciare traccia di vecchie utenze.
In bundle con lo scanner, i software di gestione Network Scanner Admin e Scanner Central Admin Console, per una gestione centralizzata semplificata da parte degli amministratori IT.
Il nuovo scanner di rete N7100 sarà disponibile presso i partner Fujitsu a partire da Aprile 2015 al prezzo consigliato di 1.650,00 Euro (IVA esclusa).