Con il nuovo modello Fujitsu fi-6400, l’azienda va a integrare la propria offerta per gli ambienti dove è richiesta un’elevata qualità di scansione e volumi quotidiani importati.
Parliamo di un’unità progettata per operazioni centralizzate e amministrative, capace di raggiungere i 100 fogli al minuto (A4, colore, fronte-retro, 300 DPI). Ma sono i dettagli a fare la differenza, questo scanner dipartimentale dalle forme relativamente compatte, include un vano ADF con capacità di 500 fogli e compatibile sino al formato A3. Il cassetto di carico e uscita sono motorizzati, per accompagnare i singoli documenti in tutti il percorso carta, riducendo possibili danneggiamenti, soprattutto nel caso di materiale antico. In questo senso, i trattori e i sensori anti-inceppamento sono in grado di prevenire il doppio pescaggio della carta e possono intervenire per arrestare il processo in caso di un’elevata frizione, che potrebbe sottintendere a possibili rotture della carta.
Di fatto, il nuovo fi-6400 rappresenta una soluzione di acquisizione per alti volumi, progettata per trasformare i documenti cartacei in informazioni digitali in grado di automatizzare e ottimizzare i processi interni. Lo scanner è in grado di acquisire una grande varietà di documenti, dalle ricevute su carta ultra fine ai documenti su supporti spessi, sino a 209 g/mq, gestendo i formati che vanno dall’A7 all’A3. Il dispositivo vanta inoltre tempi di reazione molto contenti ed è pronto per l’acquisizione in appena 15 secondi, anche nel caso di aperture del percorso carta e di riattivazione del device.
L’ergonomia, assieme alle prestazioni, è uno dei punti forti del fi-6400. Il meccanismo di caricamento frontale e il design compatto garantiscono un’elevata facilità di utilizzo, dal caricamento alla rimozione del documento scansionato. Utilizzando un pacchetto software completo e un hardware di alto profilo, la nuova soluzione Fujitsu garantisce la migliore qualità di immagine, un efficiente sistema di riconoscimento caratteri ed una contemporanea riduzione dei tempi di lavorazione, massimizzando quindi la produttività degli operatori.
Forte di queste caratteristiche, il nuovo fi-6400 si integra senza problemi nei contesti di acquisizione composti da altri scanner fi Series grazie al medesimo concetto di operatività di Fujitsu. Con lo scanner viene fornito un ricco pacchetto software composto da: PaperStream IP per l’elaborazione e il miglioramento delle immagini, PaperStream Capture per la scansione ottimizzata di lotti e Scanner Central Admin per la gestione efficiente di più scanner. Interfacce identiche e materiali di consumo comuni per più modelli di scanner contribuiscono a ridurre le spese generali di manutenzione.
Lo scanner sarà disponibile presso i partner commerciali Fujitsu a partire da Marzo 2015 al prezzo di 7.998,00 Euro (IVA esclusa).