Kyocera al CeBIT, servizi di stampa per migliorare il business

Kyocera al CeBIT, servizi di stampa per migliorare il business

Kyocera Document Solutions partecipa al CeBIT 2015, in programma ad Hannover dal 16 al 20 marzo, e mostrerà al pubblico la propria visione per migliorare le infrastrutture delle organizzazioni. I visitatori troveranno soluzioni e servizi in grado di ottimizzare la gestione dei documenti per il successo delle operazioni di business. Servendosi di scenari reali, Kyocera Document Solutions mostrerà come sia possibile migliorare l’efficienza mediante l’analisi dei processi di gestione documentale e la gestione intelligente del ciclo di vita delle infrastrutture di stampa e copia. I visitatori dello stand saranno i primi a sperimentare il nuovo “Print Server Operation” Kyocera , che promette di ridurre le spese per il personale e la gestione IT.
La digitalizzazione è ovunque e la sua portata si sta rapidamente e profondamente estendendo in tutti gli ambienti professionali e sociali. Il CeBIT affronta le sfide e le opportunità offerte da questi nuovi sviluppi e per questo ha chiamato l’evento di quest’anno “d!conomy,” un neologismo che unisce “digitale” e “economia”. La manifestazione sarà una piattaforma per discutere l’impatto della digitalizzazione sui reparti IT e le possibili soluzioni. In futuro, i reparti IT verranno infatti chiamati a fornire il proprio contributo alle strategie di business e all’ottimizzazione delle operazioni aziendali. Esiste un grande potenziale, come dimostrato da recenti analisi di mercato effettuate da IDC, che ha rilevato che il 50% dei dirigenti e dipendenti ritengono che il continuo scambio tra documenti digitali e cartacei sia progettato in modo inefficiente.

Per questo il principale contributo di Kyocera Document Solutions al CeBIT prevede soluzioni progettate per aiutare le aziende a ottimizzare i vari processi aziendali. Nel padiglione 3, esperti di soluzioni documentali spiegheranno come rendere questi processi meno costosi, più sicuri e più intelligenti. Oltre alle soluzioni hardware e ai servizi, Kyocera Document Solutions illustrerà anche come migliorare la gestione del parco installato, l’archiviazione e il controllo.

Kyocera MDS consente alle aziende di migliorare la gestione dei propri documenti. Il servizio completo comporta l’analisi e la documentazione dei processi documentali e dei flussi di lavoro, seguiti da suggerimenti per il miglioramento. I consulenti Kyocera sono esterni alle organizzazioni, per questo sono in una posizione migliore per porre domande oggettive, fare valutazioni imparziali e scoprire il potenziale di miglioramento.

La carenza di personale IT qualificato, l’esplosione dei costi interni per la stampa e l’assenza di risorse di stampa office e SAP per i dipendenti costituiscono una formidabile sfida per i manager IT. Per aiutare i reparti IT a risolvere questo problema, Kyocera Document Solutions ha progettato una soluzione di server di stampa che stabilisce un unico punto di contatto e aiuta i reparti IT a gestire i costi in modo più efficiente. Un altro vantaggio della gestione proattiva del server di stampa è la riduzione della frequenza di incidenti. Inoltre, i driver e altri componenti necessari per la stampa sono sempre aggiornati e le aziende possono disporre di infrastrutture di stampa omogenee.

Uwe Götze, Direttore Marketing di Kyocera Document Solutions
Mostriamo ai responsabili IT come possono utilizzare pienamente le proprie risorse per i processi aziendali se affidano a noi il funzionamento e il supporto dell’infrastruttura dei server di stampa. Spesso le aziende ignorano l’esistenza di questo potenziale. Il CeBIT 2015 è per noi l’occasione per presentare alle organizzazioni le nostre soluzioni e strategie per queste applicazioni.