Fujitsu Human Centric Innovation, i concept e i prodotti all’MWC 2015

Fujitsu Human Centric Innovation, i concept e i prodotti all’MWC 2015

Al Mobile World Congress,Fujitsu propone il tema Human Centric Innovation e introduce le più recenti soluzioni progettate per il settore, così come i concept attualmente in fase di sviluppo nei laboratori aziendali. In quest’ottica, la società propone i prodotti, i servizi e le soluzioni riguardanti i temi chiave della mobilità, Big Data e Human Centric Innovation, che uniscono le tre dimensioni di ‘persone’, ‘informazioni’ e ‘infrastrutture’.
L’offerta Fujitsu, oltre al nuovo modello di Tablet Rugged, si arricchisce di smartphone, tablet e dispositivi 2 in 1 e nuovi soluzioni dal design più classico cosi come le novità in campo Ultrabook offrendo maggiore scelta per i clienti business che chiedono soluzioni sempre più innovative e professionali. Presenza costante al Mobile World Congress le novità in fase di sviluppo da parte dei Fujitsu Labs. Quest’anno sarà possibile avere una demo sulla tecnologia “invisibile” che può incorporare i dati di identificazione nella luce proiettata da LED o altre fonti di luce sugli oggetti.

Altre due demo illustrano come Fujitsu sfrutta i Big Data; il primo è un progetto di ricerca congiunto tra Fujitsu Laboratories (Giappone ed Europa) e l’Istituto INSIGHT di Galway, in Irlanda, per dimostrarne l’applicazione in campo finanziario, utilizzando il Linked Open Data repository di Fujitsu. Tra i primi al mondo, il repository Fujitsu consente un accesso unificato ai Linked Open Data attraverso una singola query, fornendo la capacità di navigazione, di ricerca e di accesso di dati disponibili pubblicamente.

La seconda demo è un servizio di raccolta e gestione di informazioni sul traffico, denominato appunto SPATIOWL. Già adottato in Giappone e Indonesia, SPATIOWL gestisce informazioni relative alla congestione del traffico acquisendo dai dati, come la posizione del veicolo, il tempo e la velocità. Le informazioni vengono inviate ad un database centrale accessibile da altri dispositivi, ed in grado di reindirizzare altri veicoli per facilitare lo scorrimento del traffico stesso e evitare ulteriori problemi alla viabilità.