Fitbit introduce nuove funzioni ai propri device e arricchisce così l’esperienza interattiva offerta ai propri utenti, trasformando il fitness e il monitoraggio delle attività in un’esperienza facile e divertente per tutti.
Per consolidare la comunità globale e acquisire nuovi clienti, l’azienda ha sviluppato nuovi Fitbit Challenges e le nuove funzioni per aumentare l’ispirazione e la motivazione degli utenti. Non solo, Fitbit continua a creare partnership con diversi brand importanti, come Microsoft e Tory Burch, per offrire ai suoi utenti nuovi modi divertenti di vivere il proprio Fitbit.
Gareth Jones, VP e General Manager Fitbit EMEA
Oggi Fitbit permette di personalizzare il database del cibo per gli utenti in tutta l’Europa, e per il resto del mondo, offrendo un’esperienza sempre più intuitiva. Tra le caratteristiche più apprezzate, il database locale per il cibo che offre un’esperienza unica per gli utenti e il miglioramento degli strumenti di monitoraggio dei pasti che aiutano le persone a raggiungere i propri obiettivi di fitness e salute più velocemente.
Tra le novità della nuova release:
– Inserimento semplificato dei pasti: Fitbit arricchisce nuovamente il database del cibo per renderlo ancora più semplice – indipendentemente dalla piattaforma usata o dalla posizione geografica
– Da oggi, gli utenti iOS, Android e Windows possono fotografare il codice a barre dei prodotti consumati per inserirli direttamente tra i loro pasti semplicemente usando la fotocamera. È inoltre disponibile un bonus extra per gli utenti Windows che potranno inserire automaticamente il cibo consumato grazie all’assistente vocale Cortana, rendendogli la vita ancora più semplice
– Da Marzo sarà disponibile il database arricchito e personalizzato per gli utenti EMEA in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito, oltre che in Australia, Canada, China, Corea e Messico.
– Più Tracker, un account solo: da questo mese, gli utenti potranno collegare qualsiasi dispositivo fitbit ad un unico account, per non perdersi neanche un passo. Che stiano facendo un estenuante triathlon con Fitbit Surge, che stiano conducendo le proprie attività quotidiane con il Fitbit Flex o stiano semplicemente usando il proprio cellulare, Fitbit sarà con loro.
– Funzioni aggiuntive per il Fitbit Charge HR: presto in arrivo, nuove aggiunte alla tecnologia avanzata del Fitbit Charge HR e la possibilità di visualizzare direttamente sul display le statistiche degli allenamenti.
– Fitbit Challenges: guidati da una sana competizione e dalle classifiche in tempo reale, in pochi mesi, i Fitbit Challenges sono diventati un potente strumento di motivazione per la Community Fitbit. In media, gli utenti che competono tra loro con i Fitbit Challenges aumentano le loro attività di oltre un miglio per competizione. Fitbit continua a introdurre nuovi Fitbit Challenges, come Goal Day per mantenere gli utenti motivati. Inoltre, presto gli utenti potranno collegarsi e conoscere nuovi membri della community che hanno livelli di attività simili ai loro grazie ai nuovi Fitbit Public Challenges.
– Medaglie per i risultati raggiunti: per essere al passo con gli utenti più appassionati sono stati recentemente introdotte nuove medaglie come 100.000 passi giornalieri (circa 50 miglia) e 700 piani saliti al giorno (corrispondenti a quattro volte l’altezza del grattacielo più alto al mondo). Le medaglie Fitbit premiano gli utenti per i loro risultati e offrono un incoraggiamento costante; da Marzo saranno disponibili anche sull’applicazione mobile Fitbit per iOS e Android.
– Funzioni trova amici: Gli utenti Fitbit con uno o più amici sono più attivi del 27% rispetto a quelli che non condividono l’esperienza con gli amici. Gli utenti possono aumentare il proprio livello di attività incoraggiandosi a vicenda, e inoltre possono raggiungere i propri amici più facilmente attraverso le funzioni di ricerca per e-mail e Facebook Friend Finder (presto in arrivo).
L’azienda ha intrecciato collaborazioni estese per un’esperienza più ricca:
– Microsoft: Fitbit si è impegnata ad aiutare gli utenti a raggiungere i propri obiettivi di salute e fitness, indifferentemente dalla piattaforma che usano. Attraverso le caratteristiche uniche di Windows come l’integrazione di Cortana, la collaborazione tra Fitbit e Microsoft rende l’inserimento dei cibi consumati più semplice grazie ai comandi vocali. Inoltre, recentemente Fitbit ha lanciato un’esperienza in-app personalizzata per gli utenti Windows, incorporando Live Tiles e altre caratteristiche uniche della piattaforma Windows.
– Tory Burch: La collaborazione Tory Burch per Fitbit ha rivoluzionato il mercato dei tracker indossabili, trasformando il semplice tracker in un oggetto di design perfetto per ogni occasione. La prima collezione di accessori Tory Burch per Fitbit, che includeva il braccialetto e il pendente in ottone e il braccialetto in silicone con stampa, è stata esaurita in poche ore dal lancio. Oggi, Tory Burch e Fitbit stanno arricchendo la propria collaborazione con l’introduzione di accessori in argento e metallo rosa e con nuove stampe per i braccialetti in silicone.
Tim Roberts, VP di Interactive, Fitbit
Fitbit è sempre stato un pioniere dell’innovazione, sviluppando prodotti ed esperienze che hanno reso i tracker sempre più intelligenti, più efficienti e più motivanti. Con l’introduzione di nuove caratteristiche come la sincronizzazione multi-dispositivo, continuiamo ad offrire agli utenti un’esperienza più appassionante e naturale dove la tecnologia si integra alla vita di tutti i giorni in modo semplice e coinvolgente.Tim Rosa, VP of Global Marketing, Fitbit
Il brand Fitbit continua ad espandersi e a creare nuove collaborazioni con brand di moda, lifestyle e tecnologia, tra cui Microsoft e Tory Burch. Collegando i nostri dispositivi d’avanguardia e le nostre competenze in ambito software con le migliori proposte di brand importanti e conosciuti, stiamo creando un’esperienza ricca e orientata al consumatore che motivi e ispiri le persone a fare e a raggiungere di più.