ESET, la nuova generazione di soluzioni per la protezione aziendale

Interfaccia di ESET remote administrator

ESET ha annunciato la disponibilità a livello mondiale di una nuova versione completamente re-ingegnerizzata e riprogettata della propria gamma di soluzioni di sicurezza IT per le aziende. I nuovi prodotti sono stati già distribuiti nel mercato nordamericano nel Dicembre 2014 con riscontri positivi e alcuni suggerimenti degli utenti sono stati inclusi nella nuova versione.

Richard Marko, CEO di ESET
Costruire prodotti di sicurezza di primo livello non è certo una novità per noi, lo facciamo da più di vent’anni. Ma, vista la profonda trasformazione degli scenari d’azione attuata dalla rivoluzione digitale, siamo voluti tornare alle origini per capire in che modo i nostri clienti avessero bisogno di incrementare il proprio business, oggi e in un futuro a breve termine. La chiave sta nell’integrare con equilibrio la fruibilità con le prestazioni e l’agilità di utilizzo. I risultati parlano da soli, siamo certi di aver raggiunto il nostro livello di qualità più alto.

Il principale componente di ESET per la sicurezza IT aziendale è il nuovo ESET Remote Administrator, una console per la gestione da remoto slegata da ogni tipo di piattaforma. La nuova versione è stata riprogettata per aumentare la fruibilità, migliorare la sicurezza e abbassare il costo totale di implementazione e gestione. La soluzione include un sistema di gestione delle attività predefinito per ridurre al minimo i tempi di downtime, consentendo al tempo stesso che alcune azioni siano eseguite automaticamente basandosi sull’appartenenza a gruppo dinamici.

Ignacio Sbampato, Chief Sales and Marketing Officer di ESET
Continuando a sviluppare la propria interconnettività, le aziende sono diventate un target perfetto per i cyber criminali, ormai specializzati in attacchi mirati e minacce persistenti e avanzate. Chi realizza soluzioni di sicurezza deve offrire ai clienti prodotti migliori che, al tempo stesso, non monopolizzino le risorse dell’azienda nel combattere queste minacce. Ecco perché offriamo al mercato un valore senza paragoni con i nostri nuovi prodotti e servizi e abbiamo deciso di investire moltissimo in una gamma veramente performante di soluzioni di sicurezza per le aziende. Il nostro obiettivo è di superare le aspettative dei nostri clienti, offrendo loro uno standard di sicurezza di primo livello, incredibilmente efficiente e semplice da installare, configurare e utilizzare.