Websense Triton APX 8.0, protezione proattiva e predittiva

Per rispondere alle numerose minacce e garantire alle aziende un elevato livello di protezione, Websense ha rinnovato la piattaforma Triton APX, oggi disponibile nella versione 8.0. La società ha lavorato su un nuovo core engine e una più versatile struttura operativa. Grazie a un sistema di ricerca adattiva, al motore ACE integrato e ai sofisticati algoritmi di ricerca del malcode, la piattaforma è in grado di adattarsi rapidamente a tutti gli scenari possibili. Ciò permette di aumentare il perimetro da proteggere, includendo i dati, il più importante nucleo aziendale.

Websense Triton APX 8.0, protezione proattiva e predittiva

Il sistema opera sia on-premise, sia in cloud e adotta evoluti pattern per il monitoraggio e il riconoscimento delle minacce. Ciò permette di implementare logiche ibride, per la massima protezione quando l’utente lavora in sede e quando si trova in mobilità.
Per fare questo è determinante l’adozione del motore ACE, Advanced Classification Engine, il “cervello” della piattaforma Triton, capace di effettuare “predictive security”, interpretando i thread identificati e tracciando le tendenze per quelli in corso di sviluppo. Il sistema dispone di oltre 10mila analytics per poter effettuare ispezioni in profondità e si basa su otto aree distinte per il rilevamento.

Contro il furto di dati è attiva una componente di classificazione in tempo reale, per valutare gli attacchi Web è invece attiva la classificazione delle URL e il controllo dei livelli di security e dei contenuti. ACE controlla in modo approfondito tutto il traffico Email, con appositi filtri antispam e antiphishing, sistemi antimalware, tecniche di sandboxing comportamentale e analisi relative alla reputazione.

A questo si aggiunge la rete globale intelligente Threatseeker Intelligence Cloud, che collega oltre 900 milioni di endpoint e analizza oltre 5 miliardi di contenuti al giorno.

Websense Triton APX 8.0, protezione proattiva e predittiva

Come precisato da Alessandro Biagini, Manager, Channel Sales Italy & Iberia, la nuova offerta Websense, tecnicamente evoluta e al passo coi tempi, è declinata secondo nuovi bundle, per meglio soddisfare le esigenze dei clienti.
L’azienda ha aggiornato le proprie politiche di canale e, per scelta, dedicherà le proprie risorse a un numero ristretto di partner, meno di 30, in Italia.
Tramite una maggiore comunicazione e programmi di formazione, la società intende sviluppare in modo congiunto il business, per una crescita comune. I partner selezionati beneficeranno di corsi dedicati, laboratori e demo di prodotto, con risorse specifiche per gli affiliati gold e silver. In questo senso saranno abilitati percorsi di training mirati e suddivisi su cinque livelli: Inside Sales Representative, Field Sales Representative, Pre-Sales Engineer, Administrator e Post-Sales Engineer.

Websense Triton APX 8.0, protezione proattiva e predittiva

Websense ha previsto il refresh del portale dedicato ai partner, oltre a un “partner reach-out program”, per la produzione e l’invio di nuovi contenuti tramite newsletter e webcast periodici.
Il Partner Program 2015 include, infine, la ridefinizione dei listini e delle scontistiche, abilitando una revisione annuale dei requisiti di programma, il tracking trimestrale dei sales plan e l’accesso a benefits basati sulle performance.