HP Pavilion Mini Desktop, il mini PC con consumi ridotti

Vista di HP Pavilion Mini Desktop

Con la presentazione di Pavilion Mini Desktop, HP intende offrire un PC compatto e dal design ricercato, in grado di assicurare elevata potenza di calcolo unita a consumi ridotti.

L’estetica particolare e le dimensioni contenute (solo 5,2 cm di spessore) rendono Pavilion Mini Desktop un oggetto in grado di inserirsi anche in spazi espositivi o di posizionarsi sulla scrivania di un ufficio senza penalizzare lo spazio di lavoro. A livello hardware questo mini PC è compatibile con Windows 8.1 grazie al supporto per CPU fino a Intel Core i5 e un massimo di 1 TByte di spazio d’archiviazione e 8 GByte di memoria RAM.

Fornito di tastiera e mouse wireless, Pavilion Mini Desktop offre 4 porte USB, Wi-Fi e bluetooth integrati e le uscite HDMI e DisplayPort per il collegamento di display con supporto multimonitor. HP ha inoltre posto particolare attenzione all’efficienza energetica: i consumi sono ridotti a soli 45 Watt.

Pavilion Mini Desktop sarà disponibile in Italia a partire da febbraio 2015 al prezzo iniziale di Euro 349,00 (IVA inclusa).