LaCie, marchio premium di Seagate Technology, presenta il nuovo drive esterno LaCie Mirror. Si tratta di un hard disk portatile racchiuso in vetro antigraffio Corning Gorilla e dotato di una capacità di archiviazione di 1 TByte. Con questa unità LaCie introduce un modello di alta qualità, destinato ad ambienti esclusivi, dove l’estetica è più importante delle funzionalità. Il device è stato progettato dalla designer francese Pauline Deltour e include una base in legno di ebano del Makassar.
A livello costruttivo, il vetro Corning vanta una finitura che minimizza possibili urti e graffi (Native Damage Resistance, o NDR) ed è rinforzato chimicamente per evitare rotture.
LaCie Mirror sarà inizialmente disponibile a fine gennaio, a un prezzo suggerito di vendita al dettaglio di 279,99 USD.
Pauline Deltour
Bisogna osservare LaCie Mirror due volte per scoprire la sua vera ambizione. Grazie alla finitura con vetro a specchio, è prima un oggetto elegante e funzionale, e solo a una seconda analisi si rivela come un hard disk sottile e ad alte prestazioni.
LaCie Mirror, appoggiato sul suo supporto in legno di ebano, è accattivante, sia su una scrivania, sia in qualsiasi parte della casa. Il color ebano intenso crea un contrasto sublime con le sfaccettature d’argento di LaCie Mirror.