Samsung, l’innovazione e l’intrattenimento multimediale

Samsung, l’innovazione e l’intrattenimento multimediale

Samsung presenta al CES di Las Vegas la propria visione per un futuro tecnologico e connesso, attraverso TV intelligenti, sistemi audio di ultima generazione, monitor curvi e numerose soluzioni per la “digital life”.

B-K Yoon, Presidente della divisione Consumer Electronics di Samsung
Samsung da sempre guida l’evoluzione del mercato consumer Electronics puntando sulla continua e rapida innovazione e partendo dalle reali esigenze delle persone per mettere a loro disposizione una gamma sempre più completa e personalizzata di prodotti capaci di combinare le più avanzate innovazioni tecnologiche alle ultime tendenze di design. Le soluzioni Samsung sono studiate per migliorare la qualità della vita e per incontrare le passioni di ciascuno grazie anche a linee che ne risaltano le prestazioni.

Samsung propone i primi SUHD TV che combinano un’esclusiva tecnologia proprietaria con un design curvo elegante, per immagini realistiche e una visione ancora più avvolgente. L’architettura dei nuovi device è basata su nano-cristalli che funzionano da semiconduttori e offre una qualità d’immagine particolarmente elevata. I laboratori Samsung hanno sintetizzato una finitura ai nano-cristalli, con celle di diverse dimensioni, integrate in un sottile strato montato fra la retroilluminazione LED del pannello e il display LCD. Questa tecnologia fornisce agli spettatori immagini con una qualità cromatica 64 volte superiore a quella dei televisori tradizionali. Il potente processore octa-core analizza automaticamente la luminosità delle immagini per ridurre al minimo il consumo di energia supplementare producendo immagini con neri intensi. La tecnologia SUHD non utilizza cadmium e riduce l’impatto ambientale per garantire la migliore classe di efficienza energetica e l’affidabilità di sempre.

Samsung ha progettato la nuova line up SUHD traendo ispirazione dall’architettura moderna, combinando schermi curvi a un design minimal: un’elegante cornice lo rende un esclusivo elemento di design per l’arredo. Inoltre una sofisticata fantasia sul retro del modello flagship JS9000 consente di arricchire qualsiasi ambiente domestico e renderlo piacevole da guardare da qualsiasi angolazione.
Questi nuovi TV Samsung di ultima generazione sono dotati di sistema operativo “open-source” Tizen che offre nuove funzionalità, consente di diversificare i contenuti e accedere in maniera intuitiva all’interfaccia utente. La compatibilità di Tizen con gli altri dispositivi Samsung rende il TV il centro di controllo di qualsiasi sistema Smart Home, ridefinendo l’esperienza di intrattenimento e lo standard dei futuri Smart TV. Inoltre, l’interfaccia più reattiva e divertente del nuovo Samsung Smart Hub consente agli utenti un più facile accesso ai contenuti più recenti, quelli raccomandati e quelli desiderati nonché maggiori opzioni di intrattenimento.
La funzione Quick Connect permette invece il riconoscimento automatico ed immediato degli smartphone e tablet Samsung che si desidera connettere al TV tramite tecnologia BLE (Bluetooth Low Energy). Gli utenti possono quindi condividere contenuti video dal proprio dispositivo mobile direttamente su Smart TV premendo un semplice tasto.
La gamma Samsung SUHD comprende tre serie – JS9500, JS9000 e JS8500 – disponibili con pannelli di nove dimensioni dai 48 agli 88 pollici per garantire agli spettatori una scelta più ampia e una qualità di immagini senza precedenti.
Importante novità in ambito Visual Display è l’arrivo di una gamma completa di monitor curvi progettata per offrire una migliore e più immersiva esperienza visiva grazie a linee che seguono la naturale curvatura dell’occhio umano. Protagoniste al CES di Las Vegas sono inoltre le nuove soluzioni SMART Signage ottimizzate per diversi ambienti. Studiata per rispondere alle esigenze di business dei piccoli e medi imprenditori la SMART Signage TV combina in un’unica soluzione i benefici promozionali e informativi dei digital display tradizionali al valore d’intrattenimento della TV live.

Samsung, l’innovazione e l’intrattenimento multimediale

In ambito sonoro, Samsung propone due diffusori omnidirezionali, i modelli WAM7500 e WAM6500. Entrambi caratterizzati da un’estetica premium, i nuovi sistemi consentono una diffusione del suono a 360° all’interno degli ambienti grazie all’esclusiva tecnologia Ring Radiator per una qualità audio senza precedenti.