Per poter eseguire le prove tecniche abbiamo aggiunto un modulo di memoria DDR3 da 4 GByte e un hard disk WD Blue da 500 GByte. L’assemblaggio è alla portata dei meno esperti. L’usabilità generale è buona, la macchina risponde in tempi ridotti e con una discreta fluidità. Considerando le potenzialità del microprocessore integrato abbiamo notato una buona ergonomia d’uso e una ridotta latenza.
Lavorando in modalità dual-monitor alla massima risoluzione è possibile riprodurre contenuti in alta definizione rallentamenti. Analogamente è stato possibile gestire applicazioni per la visualizzazione di foto, informazioni e accesso a portali Web. Nel complesso, il sistema offre una fluidità sufficiente per un impiego professionale costante.
I consumi contenuti permettono di mantenere l’unità attiva in modo continuativo, per operazioni di riproduzione audio/video, media server, download station e come centro per la condivisione di file e risorse.
La temperatura di lavoro oscilla tra i 38°C in fase di riposo ma non supera mai i 55°C, anche nel caso di pesanti elaborazioni e stress test continuati.
Punteggio
79
su 100
PRO
Funzionamento silenzioso senza ventole; ampia connettività; facile accesso alle componenti interne; prezzo interessante.
CONTRO
Paratie in plastica migliorabili.