Buffalo TeraStation 1000, NAS convenienti per i piccoli uffici

Buffalo TeraStation 1000, NAS convenienti per i piccoli uffici

Con la gamma di soluzioni TeraStation 1000, Buffalo si propone di offrire funzionalità evolute agli ambienti home office e ai piccoli gruppi di lavoro. L’obiettivo è quello di garantire stabilità d’esercizio e performance a costi contenuti. Per farlo sono state introdotte le varianti a due drive bay TeraStation 1200, immediatamente disponibili, e quelle a quattro baie, TeraStation 1400, in arrivo nel mese di dicembre.

La base comune della famiglia è la disponibilità di un’architettura con CPU Marvell Armada dual-core a 1,2 GHz e 512 MByte di memoria DDR3. I dischi installati sono accessibili per uno scambio immediato, senza limitare l’accessibilità ai dati, tramite il meccanismo hot swap. Il supporto RAID, la capacità di abilitare repliche e backup programmati consentono di incrementare la sicurezza dei dati e degli asset aziendali.
In questo senso, le nuove TeraStation 1200D e 1400D includono dieci licenze di NovaBACKUP Business Essentials, una dotazione sufficiente per coprire le esigenze di archiviazione degli uffici più piccoli e quelle delle sedi distaccate.
Buffalo propone inoltre tre anni di garanzia sul prodotto e il Supporto VIP sugli hard disk integrati, con sostituzione gratuita in caso di guasto entro 24 ore.

La gamma TeraStation 1200 è disponibile nelle configurazioni con due drive da 1, 2, 3 o 4 TByte ciascuno e singola interfaccia GBit, con prezzi da 319,90 Euro (IVA esclusa) a 599,90 Euro (IVA esclusa).

Massimiliano Guerini, Italian Sales Manager di Buffalo Technology
Per la piccola impresa, il professionista o per la tipica postazione di lavoro home office risultano molto spesso fuori portata gli investimenti necessari alla realizzazione di adeguate infrastrutture storage, sia sotto il profilo della capacità, sia in termini di sicurezza. Con l’introduzione a listino della famiglia TeraStation 1000, Buffalo ha voluto colmare un vuoto e mettere finalmente a disposizione, anche di chi ha budget limitato, funzionalità avanzate e un servizio di assistenza che, fino a ieri, erano a esclusivo appannaggio delle soluzione d’alta fascia.