WD Purple, 6 TByte di spazio per la videosorveglianza

WD Purple, 6 TByte di spazio per la videosorveglianza

La gamma di unità WD Purple, studiata per l’integrazione nelle postazioni di videosorveglianza e registrazione, continua a evolversi e raggiunge i 6 TByte di capacità. Questa famiglia di soluzioni, annunciata nel mese di febbraio, è ora disponibile con capacità comprese tra 1 TByte e 6 TByte, nel formato da 3,5″, con interfaccia Serial Ata 3.

WD punta sull’adozione dei nuovi drive con capacità elevate per aggiornare o integrare soluzioni di sorveglianza già esistenti, puntando sul mercato delle PMI e gli ambienti Soho. I WD Purple possono essere integrati facilmente in array sino a otto drive, per la gestione simultanea di un massimo di 21 telecamere con flusso HD.
Tra le specifiche più importanti che distinguono la famiglia all’interno dell’ampio portfolio WD, il supporto AllFrame che, abbinato alla tecnologia ATA streaming, consente di ridurre la perdita di frame video e di migliorare la riproduzione supportando un numero superiore di alloggiamenti per disco. Non solo, WD Purple include esclusivi aggiornamenti firmware che consentono di migliorare la riproduzione e minimizzare le interruzioni all’interno di un sistema di sorveglianza.
Con la tecnologia IntelliSeek è possibile contenere la rumorosità, l’usura e il consumo energetico durante il funzionamento. Il sistema si occupa di calcolare le velocità ottimali di ricerca per il workload di sistema, grazie a specifici algoritmi gestiti direttamente dal drive.

I WD Purple sono progettati e testati per rispettare tutti gli standard abituali del settore della videosorveglianza e sono compatibili con gli chassis e i chipset leader del settore. Tutte le varianti Purple sono già disponibili sul mercato, con un prezzo di 320 Euro per la versione a maggiore capacità WD60PURX da 6TByte.

Matt Rutledge, senior vice president e general manager, WD Storage Technology group
La videosorveglianza è stata a lungo una delle prime applicazioni Internet-of-Things a svilupparsi ed affermarsi. Guidata dall’interazione machine-to-machine, tra alta risoluzione, videocamere a elevato bit-rate e videoregistratori di sorveglianza ad alta capacità, la IoT consente di accedere e analizzare i big data per migliorare la sicurezza degli utenti. I dischi WD Purple da 6 TByte consentono una significativa innovazione in questo mercato a rapida crescita.