Alessandro Cozzi, nuovo Direttore Enterprise Business Group Huawei Italia

Alessandro Cozzi, nuovo Direttore Enterprise Business Group Huawei Italia

Alessandro Cozzi è il nuovo Direttore Enterprise Business Group di Huawei ItaliaNella sua nuova posizione, Cozzi avrà la responsabilità di accrescere ulteriormente il successo del Business Group Enterprise in Italia, costruito nel corso degli ultimi due anni. L’obiettivo è quello di confermare la leadership nelle tecnologie di Routing e Switching e incrementare la presenza di Huawei nei settori Wireless e Data Centre.

Il gruppo è focalizzato sullo sviluppo di tecnologie e soluzioni innovative per settori verticali, quali la pubblica amministrazione, i servizi, la finanza, l’energia e i trasporti. Tra i prodotti sviluppati, infrastrutture di rete, chip, reti cablate, wireless, applicazioni aziendali, server, cloud computing, soluzioni di storage e di sicurezza.

Alessandro Cozzi, classe 1967, ha iniziato la sua carriera come consulente ed è entrato nel settore ICT nel 1998. Ha collaborato con aziende quali Alcatel, Intermec e Westcon Group, dove ha ricoperto diverse posizioni manageriali in Italia e all’estero.