iTek introduce la gamma dei nuovi gruppi di continuità WinPower, tre nuovi UPS sviluppati per un uso professionale e dotati di tecnologia a doppia conversione online. Si tratta di apparati in grado di stabilizzare la tensione e di generare un’alimentazione costante e priva di interferenze elettriche, sia in presenza che in assenza di rete. Come risaputo, il sistema di conversione online è il più efficiente tra le tecnologie presenti sul mercato (le altre sono “offline” e “line interactive”) e garantisce continuità al lavoro anche nella fase transitoria, oltre a un filtraggio automatico delle sovratensioni.
Per la gestione del dispositivo, iTek ha sviluppato il software di controllo ViewPower, pensato per il monitoraggio dei parametri chiave via LAN e via Web.
La gamma include il modello entry-level WinPower 1000, che si distingue per le forme compatte e una potenza di 1.000VA/800W. Il sistema dispone di due batterie al piombo, tre prese Schuko e una porta USB.
Il modello intermedio, WinPower 2000 vanta una potenza di 2.000VA/1600W e incorpora 4 batterie. Il top di gamma è la versione UPS WinPower 3000, con una potenza pari a 3.000VA/2400W e munito di sei batterie. In questo caso le porte per l’alimentazione sono quattro. Ogni dispositivo è dotato di un grande display polifunzionale, che permette di controllare rapidamente lo stato operativo degli UPS, il funzionamento dell’inverter, il livello di carico e le batterie.
La famiglia iTek UPS WinPower è disponibile con un prezzo di ingresso di Euro 339,00 per il modello 1000, Euro 499,00 per la variante intermedia e di Euro 699,00 per il top WinPower 3000.