Exclusive Networks Group acquisisce Sidin

Exclusive Networks Group acquisisce Sidin

Exclusive Networks Group, società specializzata in soluzioni di sicurezza, networking infrastrutture e storage per la ‘Smarter Social Enterprise’, acquisisce Sidin, uno dei maggiori VAD italiani che operano nella settore della security. La nuova acquisizione aumenta la visibilità di Exclusive nel mercato Italiano e incrementa il suo valore internazionale e strategico nei rapporti con vendor come A10 Networks e Fortinet.

In termini di assetti societari, l’acquisizione assicura un maggior bilanciamento nel fatturato del Gruppo, che si pone come target per il 2017 un miliardo di Euro.
Attualmente la divisione sicurezza di Sidin sviluppa un fatturato annuo di oltre 30 milioni di Euro, grazie a un portafoglio che include vendor di primo piano, come A10, Allot e Fortinet. Di fatto, l’acquisizione implica che le soluzioni Fortinet siano ora distribuite da Exclusive Networks in 12 paesi, dall’Africa al Medio Oriente, all’Australia e Nuova Zelanda, sino a tutti i maggiori paesi dell’Europa Occidentale.

In seguito all’acquisizione l’attuale General Manager di Sidin, Gian Silvio Galvani, ricoprirà l’incarico di Joint Country Manager di Exclusive Networks Italy accanto a Edoardo Albizzati, che guida con successo il Gruppo in Italia sin dall’inizio dell’attività nel 2008. Gli uffici e i magazzini di Sidis a Torino affiancheranno l’attuale
struttura di Exclusive Networks a Milano.

Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Networks Group
L’Italia è un grande mercato, in particolare per le soluzioni per la sicurezza, e noi siamo fiduciosi nell’investire qui per la crescita e il successo delle nostre iniziative. Sidin è un distributore con un’ottima reputazione, è dotato di un eccellente team e gode di ottime relazioni con un’ampia gamma di partner, da VAR specializzati a grandi ISP e telco. La loro indiscussa capacità di creare valore aggiunto contribuirà alla sviluppo organico del business in Italia, mentre le relazioni esistenti con Fortinet sottolineano il nostro valore strategico nei confronti di uno dei più importanti vendor di sicurezza del mondo.

Gian Silvio Galvani, Joint Country Manager di Exclusive Networks Italy
Questa è una grande opportunità per aprire una nuova fase di sviluppo e realizzare tutto il potenziale che scaturisce dall’insieme delle nostre competenze, relazioni e impegno comuni. Sono momenti entusiasmanti per tutti noi, e sono certo che con il completo supporto di Exclusive Networks Group raggiungeremo un pieno successo.

Edoardo Albizzati
Le forze congiunte di Exclusive Networks Italy e di Sidin ci permetteranno di accelerare i nostri piani di sviluppo e di contribuire al fatturato del gruppo in linea con l’attuale contesto di mercato. La loro competenza specifica in tecnologie complementari e le ulteriori strutture di training e supporto rafforzano la nostra posizione come unico vero VAD con una presenza globale in crescita. Non vedo l’ora di guidare il nostro business accanto a Gian Silvio che, sino ad ora, è stato un avversario degno del massimo rispetto.