F-Secure SAFE e le nuove suite per la protezione personale

F-Secure SAFE è una soluzione di sicurezza Internet basata su cloud che fornisce protezione in tempo reale su ogni dispositivo. Mette al riparo da virus, spyware, attacchi hacker, furti d’identità, bloccando anche siti dannosi e attacchi online. Il prodotto permette di navigare, fare operazioni di banking e shopping online senza preoccupazioni. Gli utenti possono gestire facilmente la protezione sui loro dispositivi attraverso un portale personale di facile utilizzo chiamato My Safe, che permette tra l’altro di spostare la protezione da un dispositivo all’altro, utile per esempio quando si acquista un nuovo dispositivo.

F-Secure SAFE e le nuove suite per la protezione personale

La piattaforma è stata migliorata, per un’esperienza ancora più fluida e con una gestione unificata. Nella nuova versione presenta la possibilità di gestire l’antifurto tramite il portale My Safe. Gli utenti Android e iOS che perdono o subiscono il furto del proprio dispositivo possono bloccare, ripulire, localizzare, sbloccare, resettare e far suonare un allarme, tutto questo in remoto, senza dover visitare un differente portale. SAFE ha anche un nuovo look&feel per un’esperienza armonizzata su tutti i dispositivi sia che si stia usando un PC, un Mac o uno smartphone. SAFE per PC è ora più leggero e veloce, con un’installazione più semplice, e può anche essere installato su un PC infetto.
F-Secure SAFE permette a singoli utenti o famiglie di scegliere un abbonamento basato sul numero di dispositivi in uso. Un anno di protezione per un dispositivo costa Euro 49,95, per tre dispositivi Euro 69,95 e per cinque dispositivi Euro 84,95. SAFE può anche essere acquistato per proteggere fino a 10 dispositivi ed è già disponibile per l’acquisto o per un periodo di prova gratuita di 30 giorni.

Per chi deve aggiornare la propria piattaforma di sicurezza in ambito PC, F-Secure ha a listino il pacchetto Internet Security 2015. Stiamo parlando di un software facile da configurare e che include la protezione automatica da virus, malware e minacce online, una piattaforma per la navigazione Internet protetta con risultati di ricerca filtrati, per garantire sicurezza e privacy. Non solo, è incluso un filtro genitoriale, un motore di riconoscimento istantaneo delle minacce online e un ambiente sicuro per effettuare operazioni di online banking. F-Secure prevede pacchetti per un PC, per un anno, con un prezzo di ingresso di Euro 49,95, fino a soluzioni di due anni per tre computer a Euro 119,95.

Per chi necessita di una protezione basilari, laddove venga fatto un utilizzo minimo delle risorse Web, è disponibile F-Secure AntiVirus. L’architettura consente un’esecuzione veloce anche su sistemi meno recenti e offre protezione PC e Mac da virus, spyware e malware. Il pacchetto di ingresso per un PC è disponibile a Euro 29,95.

F-Secure SAFE e le nuove suite per la protezione personale

In aggiunta alla nuova generazione SAFE multi-device, Internet Security e AntiVirus, l’azienda include a listino lo strumento gratuito per la scansione Online Scanner e il filtro di ricerca Search. Con Freedome è invece possibile stabilire connessioni VPN sicure per aumentare la privacy durante la navigazione, mentre con KEY è garantita la gestione sicura di tutte le password in nostro possesso.
Per il mondo mobile F-Secure propone App Permissions, un potente tool in grado di mostrare i permessi per tutte le App su dispositivi Android.