Con un evento a tema, WD festeggia i dieci anni della propria linea di prodotti My Passport e riunisce lo staff italiano per una chiacchierata informale con gli addetti ai lavori.
Durante la presentazione, Luca Marazzi, Country Manager Branded Products per Italia, Grecia, Israele, Cipro e Malta è stato affiancato dai colleghi Davide Vento, Business Manager Italy della divisione Components di WD, Fabrizio Keller, Channel Marketing Manager per Italia, Grecia e Israele e Gianluca Gigli, Sales Manager Retail WD.
Per i festeggiamenti e un’analisi di mercato è intervenuto Juan Sanz, Southern Europe Director – Content Solutions Business di WD.
A supporto delle analisi e del particolare momento dello storage a livello globale si è espresso Guido Borso, CEO e owner di American Data Line, mentre, a offrire una personale visione dei dispositivi WD ha partecipato Matteo Curti di Radio Deejay.
Non sono tante le famiglie di prodotto in grado di evolversi nel tempo mantenendo una qualità di alto livello e un’identità ben precisa ma, per la gamma di hard disk portatili My Passport, pare che la storia sia stata differente. Dal 2004 ad oggi sono state vendute 60 milioni di unità in tutto il mondo, 1,2 milioni nel nostro Paese, raggiungendo una capacità cumulativo superiore ai 42mila PByte. I traguardi e i primati raggiunti da WD con questa serie di unità compatte sono molti e, ad oggi, la famiglia My Passport vanta un tasso di gradimento particolarmente elevato presso gli utenti finali e i professionisti.
WD celebra questo importante “compleanno” annunciando My Passport Wireless, una versione in grado di comunicare con i dispositivi esterni senza l’ausilio di fili, adatta a chi lavora in mobilità e per l’intrattenimento personale.
Non solo, sono infatti disponibili i nuovi modelli My Passport Ultra – Metal Edition e My Passport Ultra – Anniversary Edition. Per entrambe le varianti è stato adottato una chassis in alluminio con lavorazione radiale, robusto ed elegante. Le unità Metal Edition sono disponibili in differenti colorazioni e sono immediatamente disponibili con capacità di 1 TByte (109,90 Euro) e 2 TByte (Euro 179,90). Diversamente i modelli Anniversary Edition sono disponibili con uno chassis dorato/champagne in versione limitata.
Questi drive esterni si differenziano, oltre che per il design moderno, per le forme ancora più compatte, per la disponibilità della suite WD SmartWare Pro con integrazione a Dropbox, per il backup locale e la sincronia nel cloud. Per incrementare la sicurezza dei dati, questi modelli vantano un sistema di crittografia hardware con protezione password.
Tony Tate, vice president e general manager Content Solutions unit di WD
Dieci anni rappresentano una pietra miliare per ogni tecnologia consumer, e avere la possibilità di reinventare costantemente una linea di prodotto come il My Passport per rispondere alle necessità in continua evoluzione di utenti individuali e professionisti della creatività è qualcosa che ci rende particolarmente orgogliosi. Ringraziamo tutti i nostri clienti per il loro continuo riscontro nel corso degli anni, che ci ha aiutato a rendere i My Passport gli hard disk esterni più popolari di sempre.