La Scuderia Ferrari sceglie le soluzioni Kaspersky Lab

La Scuderia Ferrari sceglie le soluzioni Kaspersky Lab

La Scuderia Ferrari sceglie le soluzioni Kaspersky Lab per proteggere la sicurezza IT di ogni ambiente produttivo, dal complesso di Maranello all’attrezzatura tecnica adottata per le corse. 

Il partner tecnologico aiuterà Ferrari a interpretare gli scenari di sicurezza attuali, che includono un aumento esponenziale dei volumi globali di malware e degli attacchi mirati. Analogamente alla capacità di proteggere l’intera filiera produttiva, i sistemi aziendali e i dispositivi mobile, Kaspersky dovrà garantire la massima integrazione con i sistemi dedicati Ferrari, assicurando le massime prestazioni nello scambio dei dati.

Per garantire prestazioni sono stati effettuati più di sei mesi di test e benchmarking rigorosi. Il team di base di sviluppatori e tecnici esperti di Kaspersky Lab ha lavorato per risolvere le problematiche di prestazioni e latenza, arrivando a produrre una soluzione capace di integrarsi perfettamente nell’infrastruttura altamente complessa di Ferrari.

La Scuderia Ferrari sceglie le soluzioni Kaspersky Lab

Vittorio Boero, Chief Information Officer Ferrari
Per proteggere la nostra preziosa proprietà intellettuale avevamo bisogno di un partner tecnologico altamente affidabile, capace di fornire una soluzione di sicurezza IT completa e all’avanguardia. In passato abbiamo subìto alcune intrusioni, quindi potete immaginare l’importanza di una soluzione affidabile per le nostre attività quotidiane.

Eugene Kaspersky, Presidente e CEO Kaspersky Lab
Inizialmente, l’aspetto della tecnologia di Kaspersky Lab che ha colpito maggiormente Ferrari è stato il tasso di rilevamento del malware. Ferrari ha sperimentato il nostro software su alcuni dei suoi sistemi ed è rimasta sbalordita dal numero delle minacce rilevate, che non erano state identificate dal prodotto installato. Questo ha spinto l’azienda ad approfondire il discorso.
I nostri team anno collaborato in modo molto proficuo. Abbiamo costruito relazioni con tutti i vari settori dell’azienda, dai team di supporto agli sviluppatori. Siamo riusciti a personalizzare e sviluppare alcune delle nostre funzionalità esclusive in modo da adattarle alle esigenze di Ferrari, e questo li ha colpiti moltissimo.

Boero, CIO Ferrari
Intendiamo sviluppare ulteriormente la nostra partnership in campo tecnologico e ci auguriamo che questo contratto quinquennale costituisca solo il primo passo.

Aldo del Bò Marketing Director Europe Kaspersky Lab
Questa Partnership segna l’inizio di nuovi sviluppi e opportunità per i prodotti di prossima generazione, dal momento che le tecnologie intelligenti saranno sempre più diffuse sui veicoli di fascia alta.