Dell svela nuovi sistemi e infrastrutture studiate per soddisfare il mercato e, al fianco della piattaforma convergente PowerEdge VRTX e all’appliance Cloud in-a-box, sceglie di sostenere il canale tramite una strategia rinnovata.
Per Dell Italia il canale è tra le priorità che consentiranno la crescita del marchio, proprio per questo la società ha scelto di sviluppare questo comparto, con una politica che punta sulle vendite indirette, come nucleo della filosofia commerciale della filiale del nostro Paese.
Filippo Ligresti, Amministratore Delegato di Dell Italia
Abbiamo deciso di indirizzare l’acquisizione di ogni nuovo cliente dalla forza commerciale interna verso i partner dell’ecosistema. Contemporaneamente abbiamo stabilito che, d’ora in avanti, i riferimenti commerciali per la grande maggioranza dei clienti esistenti saranno rappresentati in primis da un insieme di partner selezionati in base alle competenze e alle capacità di gestione progettuale. Con questa operazione andremo ad indirizzare 100 milioni di dollari di business addizionale verso il canale indiretto italiano. L’obiettivo è di continuare a rafforzarlo e aiutarlo ad incrementare gli investimenti – in termini di competenze e di capacità di servizio commerciale – sulle nostre soluzioni. Abbiamo un’offerta completa per la gestione dell’IT in azienda che si adatta particolarmente bene alla media/grande impresa italiana. Facendo leva su questa offerta e sul contributo sempre maggiore del canale Dell, contiamo di raddoppiare le nostre quote di mercato in 3 anni.Adolfo Dell’Erba, Channel Director Dell Sud Europa
La nostra strategia è chiara ed è motivata dall’assoluta consapevolezza di Dell che la conquista di maggiori quote di mercato sia possibile solo attraverso una collaborazione ancora più forte con i partner, che garantisce di massimizzare la copertura territoriale. Il mercato IT è in una fase di grande cambiamento: le forze del Cloud, della Mobility, dei Big Data e della Security stanno trasformando la società, il business e la nostra industria. E’ un’opportunità senza precedenti per Dell e per tutti i nostri partner che, chiamati a far parte di questo progetto, sapranno coglierla incrementando gli investimenti volti allo sviluppo delle loro competenze sulle soluzioni tecnologiche Dell e rafforzando ulteriormente il legame con noi.