LaCie propone sul mercato le nuove unità Rugged dotate di interfaccia Thunderbolt, velocità hard disk esterni con guscio ad alta resistenza, pensati per i mobile workers e per proteggere al meglio i dati in ogni condizione.
Il caratteristico guscio esterno resiste a urti, cadute, alla polvere e all’acqua e offre dunque una adeguata protezione per i preziosi dati di lavoro. Per soddisfare l’utenza Mac e PC, LaCie propone le più recenti unità Rugged con un sistema a doppia interfaccia, USB 3.0 a 5 Gbps e Thunderbolt. Non solo, a fianco delle soluzioni ad alta capacità da 1 TByte e 2 TByte, il produttore propone versioni ultraveloci con storage di tipo Solid State, da 256 e 512 GByte.
Queste varianti sono in grado di raggiungere i 387 MB/s, lavorando tramite Thunderbolt. L’immediato utilizzo è garantito dalla presenza nella confezione di un cavo USB 3.0 e di uno TB. Per quanto riguarda la disponibilità, la versione da 2TB è già acquistabile presso i rivenditori LaCie, al prezzo di Euro 294,99.