Asus PB287Q, display da 28” compatibile 4K Ultra High Definition

Asus PB287Q, display da 28” compatibile 4K Ultra High Definition

Asus svela il nuovo display PB287Q, compatibile con risoluzioni 4K Ultra High Definition, e caratterizzato da una diagonale di 28″. Parliamo di un modello destinato alla fascia alta di mercato, per postazioni multimediali e per la grafica 3D.

L’elevata risoluzione di 3.840×2.160 pixel consente di avere una densità di 157 PPI (pixel per pollice) e una definizione quattro volte superiore ai convenzionali display FullHD. L’ampio spazio a disposizione consente di abilitare desktop multipli e di lavorare con complessi programmi multi-finestra senza particolari difficoltà.
Per sfruttare al meglio l’ampia area operativa è possibile abilitare la visualizzazione multipla da più sorgenti, tramite l’affiancamento o l’inserimento di differenti riquadri sul pannello principale (PiP – Picture in Picture e PbP – Picture by Picture).
Asus PB287Q si differenzia per l’integrazione di un pannello a 10 bit, per la capacità di visualizzare sino a 1,07 miliardi di colori, per una luminosità di 330 cd/m² e per un rapporto di contrasto ASCR (ASUS Smart Contrast Ratio) di 100 milioni a 1.
Il display vanta connessioni di tipo DisplayPort 1.2, HDMI 1.4, HDMI/MHL, oltre a un set di diffusori, con ingresso e uscita cuffie da 3,5 mm.
Per offrire il massimo della qualità in funzione del tipo di impiego e dell’ambiente di lavoro, Asus PB287Q incorpora numerose tecnologie proprietarie per il miglioramento dell’immagine, la gestione della retroilluminazione e l’ottimizzazione della definizione generale. Tra queste, Asus Video Intelligence SplendidPlus, Asus EyeCare, Asus VividPixel e QuickFit Virtual Scale.

A livello costruttivo il monitor PB287Q è caratterizzato da una struttura robusta ed ergonomica, che consente di inclinare, ruotare e regolare in altezza il display. Asus propone il PB287Q al prezzo di Euro 699,00 (IVA inclusa).