Asus svela il nuovo display PB287Q, compatibile con risoluzioni 4K Ultra High Definition, e caratterizzato da una diagonale di 28″. Parliamo di un modello destinato alla fascia alta di mercato, per postazioni multimediali e per la grafica 3D.
L’elevata risoluzione di 3.840×2.160 pixel consente di avere una densità di 157 PPI (pixel per pollice) e una definizione quattro volte superiore ai convenzionali display FullHD. L’ampio spazio a disposizione consente di abilitare desktop multipli e di lavorare con complessi programmi multi-finestra senza particolari difficoltà.
Per sfruttare al meglio l’ampia area operativa è possibile abilitare la visualizzazione multipla da più sorgenti, tramite l’affiancamento o l’inserimento di differenti riquadri sul pannello principale (PiP – Picture in Picture e PbP – Picture by Picture).
Asus PB287Q si differenzia per l’integrazione di un pannello a 10 bit, per la capacità di visualizzare sino a 1,07 miliardi di colori, per una luminosità di 330 cd/m² e per un rapporto di contrasto ASCR (ASUS Smart Contrast Ratio) di 100 milioni a 1.
Il display vanta connessioni di tipo DisplayPort 1.2, HDMI 1.4, HDMI/MHL, oltre a un set di diffusori, con ingresso e uscita cuffie da 3,5 mm.
Per offrire il massimo della qualità in funzione del tipo di impiego e dell’ambiente di lavoro, Asus PB287Q incorpora numerose tecnologie proprietarie per il miglioramento dell’immagine, la gestione della retroilluminazione e l’ottimizzazione della definizione generale. Tra queste, Asus Video Intelligence SplendidPlus, Asus EyeCare, Asus VividPixel e QuickFit Virtual Scale.
A livello costruttivo il monitor PB287Q è caratterizzato da una struttura robusta ed ergonomica, che consente di inclinare, ruotare e regolare in altezza il display. Asus propone il PB287Q al prezzo di Euro 699,00 (IVA inclusa).