Sophos Cloud, protezione cloud per PC, Mac e dispositivi mobile

Sophos Cloud, protezione cloud per PC, Mac e dispositivi mobile

La nuova versione di Sophos Cloud, recentemente presentata, offre uno strumento di protezione e controllo centralizzato per dispositivi Windows, Mac e mobili pensato per le PMI.

Sophos Cloud è la prima soluzione interamente basata sul cloud a integrare la protezione per PC e Mac con la protezione per dispositivi mobili basati su iOS. Grazie alla semplice interfaccia e al fatto di essere interamente basata sul cloud è possibile iniziare a usare e a proteggere i dispositivi in pochi minuti: non è infatti richiesta l’installazione di nessun server.

In questa nuova versione la gestione e la reportistica è basata sull’utente. Per mettere in sicurezza un PC o un dispositivo mobile è semplicemente necessario aggiungere l’utente nell’interfaccia di Sophos Cloud e inviare un’email con le istruzioni. Gli utenti possono essere inseriti in gruppi per facilitare l’applicazione di policy di sicurezza personalizzate.

Sophos Cloud consente di proteggere la navigazione in rete dei dispositivi da malware o dai web exploit, filtrare i contenuti internet a cui gli utenti possono accedere e visualizzare statistiche dettagliate sul numero e le tipologie di attacchi bloccati per dispositivo. I dispositivi mobili possono anche essere protetti dal jailbreaking e essere cancellati da remoto in caso di furto o smarrimento per evitare perdite di dati sensibili.