Dopo aver trasformato il proprio servizio di archiviazione e condivisione cloud SkyDrive, in OneDrive, ora Microsoft sta lavorando per renderlo sempre più appetibile, anche per il mondo professionale. Nasce così il servizio OneDrive for Business.
Per incrementare la produttività di chi lavora in piena mobilità, l’azienda offre maggiore spazio per i dati, con un archivio che può arrivare sino a 1 TByte di dati. Si tratta di un balzo in avanti notevole, soprattutto se consideriamo che la capacità iniziale disponibile sino ad oggi è stata di 25 GByte.
Tutti gli utenti Office 365 ProPlus riceveranno 1 TByte di spazio di archiviazione su OneDrive for Business per singola utenza, come parte integrante della sottoscrizione al pacchetto Office.
In aggiunta Microsoft supporta in modo diretto le aziende nel processo di migrazione dei propri dati, dalla soluzione di archiviazione attuale a OneDrive for Business.
L’obiettivo è quello di fornire un servizio fluido, immediato e di facile fruizione. Con OneDrive for Business e Office 365, Microsoft offre un servizio completo, che aiuta le persone a soddisfare le esigenze di un business sempre più dinamico.
OneDrive costituisce, oggi, una piattaforma comune, che consente ai professionisti di beneficiare di uno storage di classe enterprise e di strumenti cloud per collaborare, comunicare e lavorare.