Microsoft Italia presenta Office 365 Personal, il servizio cloud per la produttività, ideato per garantire l’accesso a tutti gli applicativi della suite Office tramite PC o MAC. La piattaforma può essere abilitata tramite un pratico abbonamento mensile o annuale, che consente di avere sempre a disposizione documenti e soluzioni, sia online, sia offline.
Office 365 Personal permette ai professionisti e ai privati di accedere a Office, sempre e ovunque, attraverso il cloud. In particolare il pacchetto è pensato per i singoli individui che, grazie alla possibilità di accedere a Office attraverso un computer e un tablet, possono beneficiare della flessibilità del sistema cloud. La suite completa include Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access, oltre a 60 minuti al mese di telefonate Skype verso oltre 60 Paesi e 20 GByte di spazio di archiviazione extra su OneDrive.
Contestualmente al lancio di Office 365 Personal, si ufficializza anche il nuovo nome di Office 365 Home Premium, che viene ribattezzato Office 365 Home e che continuerà ad accompagnare tutti coloro che desiderano sfruttare il proprio abbonamento su 5 PC o Mac e in aggiunta su 5 tablet Windows o iPad.
Office 365 Personal è disponibile a partire da 7 Euro al mese o 69 Euro all’anno.
Office 365 Home è invece disponibile a partire da a partire da 10 Euro al mese o 99 Euro all’anno.
Vieri Chiti, Direttore della Divisione Office di Microsoft Italia:
A un anno dal lancio della piattaforma di produttività cloud dedicata al mercato consumer, abbiamo integrato la nostra offerta con Office 365 Personal con l’obiettivo di rispondere in modo ancora più puntuale alle esigenze di tutti, che si tratti di singoli individui o di famiglie numerose. Office fa parte del vissuto di ognuno e potervi accedere in modalità cloud ha rappresentato una grande rivoluzione, che ora vogliamo rendere ancora più accessibile anche per chi nel proprio quotidiano non ha necessità di utilizzare molteplici dispositivi, ma che affiancando l’uso di un PC o Mac e di un tablet o iPad riesce a beneficiare di tutta la flessibilità di cui ha bisogno nel proprio quotidiano, potendosi destreggiare al meglio tra impegni professionali e personali. Nell’ultimo anno oltre 3,5 milioni di persone hanno sottoscritto l’abbonamento a Office 365 Home Premium, riconoscendo il vantaggio di poter avere Office a disposizione su tutti i propri dispositivi e potendo fare affidamento sulle versioni sempre aggiornate degli applicativi con un unico abbonamento per tutta la famiglia. Con Office 365 Personal intendiamo semplicemente estendere questo beneficio a nuclei familiari più ristretti o singole persone.