Thecus aggiorna le proprie linee di prodotto per rispondere al meglio alle esigenze delle PMI, dei gruppi di lavoro estesi e delle realtà più dinamiche. Nello specifico sono stati presentati i modelli NAS N7710 e N8810U 10GbE Ready, dotati di microprocessore Intel Pentium G850 dual-core a 2,9 GHz ed espandibili sino a 32 GByte di RAM DDR3 ECC.
I nuovi modelli N7710-G e N8810U-G si differenziano dalla precedente generazione per il supporto della connettività 10GbE, in grado di soddisfare le richieste degli ambienti di rete più complessi e con elevati flussi di traffico.
Nonostante il formato differente, desktop per la versione N7710-G e rackmount, per la variante N8810U-G, i due sistemi condividono la piattaforma hardware Intel.
Thecus propone i NAS con una dotazione base di 4 GByte di RAM ECC e slot liberi per l’installazione di schede a 10 GBps. I dispositivi vantano la disponibilità di porte HDMI, VGA, USB 3.0 (due connettori), sei USB 2.0 e due LAN Gbit.
Thecus N7710-G dispone di sette drive bay e può gestire array multipli con ridondanza sino a RAID 50. Diversamente, la variante rack incorpora otto cestelli per drive da 3,5″ e può gestire livelli sino a RAID 60.
La nuova generazione di NAS è certificata VMware ESXi 5.5 iSCSi, per la massima compatibilità con le più recenti tecnologie di virtualizzazione ed è garantita la gestione Thin Provisioning iSCSI. La dotazione di serie include il pacchetto McAfee Antivirus, oltre alla soluzione per il backup Acronis True Image.